Comunicati Stampa

Al via Genera PROevolution: il cliente sceglie di investire in innovazione, salute e demografia

15/06/2021

Per sostenere i progetti di vita delle famiglie: bonus natalità fino a 1.000 Euro per la nascita o l’adozione di un figlio.

La nuova soluzione assicurativa di investimento coglie le opportunità dei trend per lo sviluppo dell’economia e offre una tripla protezione sia per le oscillazioni mercati che per i gravi eventi imprevisti.


Giancarlo Bosser, Chief Life Officer di Generali Italia, e Marco Oddone, Chief Marketing and Distribution Officer di Generali Italia, hanno dichiarato: “Oggi lanciamo questa nuova soluzione per rispondere al meglio ai nuovi trend globali e alle esigenze di risparmio e investimento delle famiglie, in particolare giovani, offrendo loro un’alternativa di valore nella gestione del capitale. Essere Partner di Vita è proprio questo: analizzare il contesto in tempo reale, ascoltare i clienti, recepire le nuove esigenze e fornire soluzioni concrete ed immediate”.


Milano. Generali Italia lancia Genera PROevolution, la nuova soluzione che permette al cliente di investire nei settori digitale, tecnologico, dei cambiamenti sociali: dall’intelligenza artificiale e big data, ai veicoli elettrici e la cybersecurity, ai cambiamenti demografici, fino alla ricerca sanitaria.
Genera PROevolution si adatta ai cambiamenti di vita del cliente e prevede, infatti, un bonus natalità “Più Famiglia” sino a 1.000 Euro dedicato alla nascita o all’adozione di un figlio.

L’investimento è protetto dalle oscillazioni del mercato e da gravi imprevisti grazie alla solidità della gestione separata assicurativa GESAV, al meccanismo di gestione dei due fondi interni di Genera PROevolution, orientati alla crescita del capitale nel medio-lungo termine e gestiti da Generali Insurance Asset Management SpA SGR, e alla componente demografica compresa nella soluzione.

Con Genera PROevolution si possono scegliere tre percorsi di investimento, tutti con un profilo di rischio medio basso, grazie a un’attenta ripartizione del capitale investito e alla combinazione con la solidità della gestione separata assicurativa GESAV:

  • Smart Futuro, percorso dedicato all'innovazione tecnologica e digitale (50% GESAV - 50% Generali Futuro & Innovazione).
  • Smart Società & Salute, percorso dedicato ai cambiamenti demografici, sociali e sanitari in atto che stanno modificando sempre di più lo stile di vita (50% GESAV - 50% Generali Società & Salute).
  • Smart Mix, percorso che diversifica l'investimento su entrambi i temi che caratterizzeranno il futuro delle persone (50% GESAV - 25% Generali Futuro & Innovazione - 25% Generali Società & Salute).

  • Una tripla protezione dalle oscillazioni dei mercati e dai grandi eventi imprevisti

    Genera PROevolution presenta un triplo meccanismo di protezione del capitale versato. La protezione finanziaria della GESAV e del meccanismo di gestione dei fondi interni (80% max NAV) contrasta il rischio e la volatilità, mentre quella assicurativa tutela in caso di gravi eventi imprevisti che possono generare l'immediata necessità di disporre di un capitale per affrontarli.

    Con il servizio “Tutela Futuro”, infatti, Genera PROevolution offre il pagamento di uno specifico importo, pari al 10% dei premi versati, fino ad un massimo di € 50.000, a tutela della stabilità economica del cliente e della sua famiglia in caso di grave malattia, invalidità totale e decesso.

    Con questa nuova soluzione Generali Italia conferma il suo impegno come Partner di Vita delle persone, in particolare giovani, per dare loro supporto in modo semplice e innovativo con soluzioni in grado di accompagnarli nei momenti rilevanti della vita.


    ULTIMI COMUNICATI

    Investment Day Special Edition: Alleanza Assicurazioni al fianco della comunità filippina
    03/10/2022

    Il webinar, svolto completamente in lingua filippina, intende accrescere le competenze dei partecipanti in materia di educazione finanziaria e assicurativa.


    L’appuntamento online è in programma il 5 ottobre alle ore 18.30 sulla pagina Facebook della testata giornalistica filippina Ako Ay Pilipino.

    Generali: per il terzo anno partner del Mese dell’Educazione Finanziaria
    30/09/2022

    Generali, Alleanza Assicurazioni, Generali Investments e The Human Safety Net promuovono otto incontri per rispondere alle sfide assicurative, previdenziali e finanziarie poste dall’attuale scenario economico

    Maltempo nelle Marche: Generali Country Italia vara misure straordinarie a sostegno di clienti e agenti
    19/09/2022

    Generali Italia, Cattolica Assicurazioni, Alleanza Assicurazioni, Genertel e Genertellife attivano un piano di interventi a favore delle comunità colpite

    Generali Country Italia vara la nuova organizzazione per garantire il successo del Piano strategico 2022-24
    01/09/2022

    Giancarlo Fancel Country Manager & CEO, Gianluca Perin e Massimo Monacelli nominati General Manager


    Focus su: crescita profittevole; integrazione di Cattolica; innovazione offerta e interazione digitale con rete e clienti; sostenibilità come leva del business

    Al via la nuova partnership tra Genertel, la prima compagnia diretta in Italia, e Daimler Truck Financial Services Italia, del gruppo Daimler Truck
    28/07/2022

    Accordo distributivo tra la Compagnia assicurativa 100% nativa digitale e la finanziaria dedicata ai veicoli commerciali pesanti e agli autobus di Daimler Truck