Immagina Strade Nuove - Passione Moto: la soluzione di Generali Italia per le due ruote che protegge il biker anche alla guida di bici, monopattini, hoverboard, oppure a piedi

29/06/2020

Dal 30 giugno al via il concorso “Passione Moto” per partecipare all’estrazione di motociclette Aprilia, Guzzi, Piaggio e Smart Jacket Dainese con air bag integrato.

La soluzione assicurativa prevede il rimpatrio della moto da tutti i Paesi europei e supporto per il rientro o il prosieguo del viaggio.

MILANO, Italia - Ogni giorno con le due ruote in mezzo al traffico cittadino, il motociclista “della gita fuori porta”, quello che tira fuori la moto dal garage il primo giorno di primavera, per ritirarla soltanto ad autunno inoltrato, il globetrotter che pianifica viaggi di decine migliaia di chilometri: Immagina Strade Nuove – Passione Moto è la nuova soluzione di Generali Italia ideale per ognuna di queste tipologie di motociclisti.

Immagina Strade Nuove-Passione Moto va oltre la classica R.C.A. obbligatoria: protegge la motocicletta, assicura lo spostamento del biker, offre servizi e prestazioni dedicate alle persone in movimento.

Con la nuova soluzione della linea Immagina di Generali Italia è possibile differenziare il rischio in base al tipo di motoveicolo, alle modalità di utilizzo (trasporto, passione/tempo libero, turismo) e avere così una tariffa personalizzata.

Immagina Strade Nuove-Passione Moto permette di selezionare le prestazioni in funzione delle esigenze del cliente che può scegliere tra una gamma ampia e modulare di garanzie e nuovi servizi.

Le principali novità:
  • Garanzia assistenza moto: offre differenti livelli di assistenza al motoveicolo e alla persona. I livelli più completi (Medium e Large) per esempio, prevedono servizi come l’accesso a terapie fisioterapiche, l’invio di una collaboratrice domestica o di una baby-sitter. La formula Large prevede inoltre il rimpatrio della moto da qualsiasi Paese europeo e un’autovettura in sostituzione.
  • Opzione sosta invernale: attivata nel periodo dicembre – febbraio, in alternativa alla sospensione della polizza, mantiene attive le garanzie diverse dalla R.C.A non legate alla circolazione del veicolo, come le coperture Incendio e Furto, e mantiene invariato il periodo di copertura assicurativa annuale.
  • Vita privata in mobilità: copre i danni involontariamente causati a terzi quando si è alla guida di tutti i mezzi di trasporto più alternativi che non hanno l’obbligo di assicurazione, come bici, anche a pedalata assistita, monopattini, hoverboard, nonché durante gli spostamenti a piedi.
  • Zero spese moto e Zero spese moto Plus: pacchetti che prevedono diverse prestazioni come per esempio il risarcimento dei danni all’abbigliamento tecnico, a casco e protezioni motociclistiche o dei danni a bauletto e borse laterali a seguito di incidente.
  • Assistenza bici: dal 30 giugno al 31 ottobre è prevista l’assistenza Europ Assistance anche alla bicicletta per coloro che acquisteranno la relativa garanzia nelle formule Medium o Large
  • Inoltre dal 30 giugno parte il concorso “Passione Moto” per partecipare all’estrazione di motociclette Aprilia, Guzzi, Piaggio e Smart Jacket Dainese con air bag integrato.”

Partecipare è semplice: tra il 30 giugno e il 30 settembre 2020 è sufficiente iscriversi alla pagina dedicata del sito www.generali.it/lp/passionemoto e compilare il form. Tutti i partecipanti che sottoscriveranno una polizza Immagina Strade Nuove Passione Moto concorreranno all'estrazione per il primo premio in palio: 1 "Aprilia - New TUONO 1100 Factory MY20" e 7 "Dainese "The Smart Jacket". Tutti i partecipanti che non saranno estratti per il primo premio e coloro che completeranno l'iscrizione al concorso senza sottoscrivere una polizza Immagina Strade Nuove Passione Moto, parteciperanno invece all'estrazione di: 1 "Moto Guzzi - V7 III STONE"; 1 "Piaggio - MP3 300 ABS HPE" e 7 gilet "Dainese - The Smart Jacket". L'estrazione dei premi in palio è prevista entro il 15 ottobre 2020.

Per leggere il regolamento completo del concorso: www.generali.it

Generali Country Italia, FCA Italy e FCA Bank rafforzano e rilanciano la partnership per la mobilità
    17/12/2020

I servizi digitali IoT garantiscono una nuova esperienza personalizzata ed arricchita a tutti i clienti di auto connesse del gruppo FCA.

"Ora di Futuro". Educare i bambini di oggi significa garantire un futuro migliore agli adulti di domani
    04/12/2020

Osservatorio Ora di Futuro 2020

Gianluca Perin di Generali Italia vince come "Direttore HR dell’anno"
    27/11/2020

Il riconoscimento, confermato per il secondo anno consecutivo, è stato assegnato ieri in occasione della X edizione de “Le Fonti Awards” e ha visto la partecipazione virtuale dei finalisti.

Generali Global Corporate & Commercial e Ticinum Aerospace annunciano una partnership strategica
    19/11/2020

La partnership ha lo scopo di promuovere soluzioni innovative nel campo dell’assicurazione dei beni materiali, sfruttando la tecnologia Deep Property, sviluppata congiuntamente dalle due aziende, che combina dati satellitari con immagini a livello stradale in un sistema controllato dall'intelligenza artificiale.

Generali al fianco degli imprenditori italiani per la salute dei lavoratori e la continuità dell’impresa
    05/11/2020

Attiva Welfare è la nuova soluzione per la salute dei lavoratori e dei loro familiari: semplice, economica, per tutti i dipendenti senza limitazioni individuali Attiva Welfare offre coperture e servizi per la salute e la protezione della vita da qualsiasi evento, compreso il Covid-19.

A disposizione del lavoratore e della sua famiglia un supporto concreto con coperture vita e indennizzi immediati per ricoveri e gravi patologie.

Servizi innovativi come teleconsulto medico, assistenza a domicilio, network di strutture sanitarie di eccellenza.