Immagina Strade Nuove - Passione Moto: la soluzione di Generali Italia per le due ruote che protegge il biker anche alla guida di bici, monopattini, hoverboard, oppure a piedi

29/06/2020

Dal 30 giugno al via il concorso “Passione Moto” per partecipare all’estrazione di motociclette Aprilia, Guzzi, Piaggio e Smart Jacket Dainese con air bag integrato.

La soluzione assicurativa prevede il rimpatrio della moto da tutti i Paesi europei e supporto per il rientro o il prosieguo del viaggio.

MILANO, Italia - Ogni giorno con le due ruote in mezzo al traffico cittadino, il motociclista “della gita fuori porta”, quello che tira fuori la moto dal garage il primo giorno di primavera, per ritirarla soltanto ad autunno inoltrato, il globetrotter che pianifica viaggi di decine migliaia di chilometri: Immagina Strade Nuove – Passione Moto è la nuova soluzione di Generali Italia ideale per ognuna di queste tipologie di motociclisti.

Immagina Strade Nuove-Passione Moto va oltre la classica R.C.A. obbligatoria: protegge la motocicletta, assicura lo spostamento del biker, offre servizi e prestazioni dedicate alle persone in movimento.

Con la nuova soluzione della linea Immagina di Generali Italia è possibile differenziare il rischio in base al tipo di motoveicolo, alle modalità di utilizzo (trasporto, passione/tempo libero, turismo) e avere così una tariffa personalizzata.

Immagina Strade Nuove-Passione Moto permette di selezionare le prestazioni in funzione delle esigenze del cliente che può scegliere tra una gamma ampia e modulare di garanzie e nuovi servizi.

Le principali novità:
  • Garanzia assistenza moto: offre differenti livelli di assistenza al motoveicolo e alla persona. I livelli più completi (Medium e Large) per esempio, prevedono servizi come l’accesso a terapie fisioterapiche, l’invio di una collaboratrice domestica o di una baby-sitter. La formula Large prevede inoltre il rimpatrio della moto da qualsiasi Paese europeo e un’autovettura in sostituzione.
  • Opzione sosta invernale: attivata nel periodo dicembre – febbraio, in alternativa alla sospensione della polizza, mantiene attive le garanzie diverse dalla R.C.A non legate alla circolazione del veicolo, come le coperture Incendio e Furto, e mantiene invariato il periodo di copertura assicurativa annuale.
  • Vita privata in mobilità: copre i danni involontariamente causati a terzi quando si è alla guida di tutti i mezzi di trasporto più alternativi che non hanno l’obbligo di assicurazione, come bici, anche a pedalata assistita, monopattini, hoverboard, nonché durante gli spostamenti a piedi.
  • Zero spese moto e Zero spese moto Plus: pacchetti che prevedono diverse prestazioni come per esempio il risarcimento dei danni all’abbigliamento tecnico, a casco e protezioni motociclistiche o dei danni a bauletto e borse laterali a seguito di incidente.
  • Assistenza bici: dal 30 giugno al 31 ottobre è prevista l’assistenza Europ Assistance anche alla bicicletta per coloro che acquisteranno la relativa garanzia nelle formule Medium o Large
  • Inoltre dal 30 giugno parte il concorso “Passione Moto” per partecipare all’estrazione di motociclette Aprilia, Guzzi, Piaggio e Smart Jacket Dainese con air bag integrato.”

Partecipare è semplice: tra il 30 giugno e il 30 settembre 2020 è sufficiente iscriversi alla pagina dedicata del sito www.generali.it/lp/passionemoto e compilare il form. Tutti i partecipanti che sottoscriveranno una polizza Immagina Strade Nuove Passione Moto concorreranno all'estrazione per il primo premio in palio: 1 "Aprilia - New TUONO 1100 Factory MY20" e 7 "Dainese "The Smart Jacket". Tutti i partecipanti che non saranno estratti per il primo premio e coloro che completeranno l'iscrizione al concorso senza sottoscrivere una polizza Immagina Strade Nuove Passione Moto, parteciperanno invece all'estrazione di: 1 "Moto Guzzi - V7 III STONE"; 1 "Piaggio - MP3 300 ABS HPE" e 7 gilet "Dainese - The Smart Jacket". L'estrazione dei premi in palio è prevista entro il 15 ottobre 2020.

Per leggere il regolamento completo del concorso: www.generali.it

Accordo di business cooperation tra Generali Italia e Cisco per la difesa del mercato italiano dai rischi informatici
    28/10/2021

Un nuovo approccio per la protezione dal crimine informatico grazie a soluzioni assicurative dedicate e tecnologie di cybersecurity evolute

Per i clienti Generali Italia assicurati con Cyber Lion, la soluzione che protegge imprese e professionisti da rischi informatici, sarà possibile accedere gratuitamente per 3 mesi alla piattaforma di cyber security Cisco Umbrella

Ai clienti Cisco protetti da Cisco Umbrella verrà riconosciuto sul premio relativo alla copertura Cyber Lion uno sconto del 25%, corrispondente a 3 mesi gratuiti di copertura su 12 mesi di durata total

Generali Italia entra nel capitale di YOLO Group. Investimento strategico per creare un campione nazionale dell’insurtech
    09/08/2021

L’operazione, nel suo complesso, mira ad un’acquisizione di una quota del 18% del capitale di YOLO Group entro il 2022

La partecipazione, al via il 4 agosto con la prima tranche di investimento, conferma per Generali Italia il ruolo cruciale dell’Open Innovation per innovare e progredire nelle competenze tecnologiche

L’operazione supporterà YOLO Group nel potenziamento della piattaforma tecnologica, l’incremento degli accordi distributivi e darà impulso al suo piano di espansione internazionale

Generali Italia ancora più vicina ai suoi clienti. Più semplice, più digitale e più innovativa grazie a nuove modalità di comunicazione come WhatsApp
    06/08/2021

Generali Italia e UniCredit: una nuova soluzione per i pagamenti online
    28/07/2021

AccountToPay è tra i primi servizi in Italia che utilizza la funzionalità Payment Initiation Service per effettuare incassi online facilitando i processi di pagamento a beneficio dei clienti

Generali Italia lancia il nuovo modello Health&Welfare per rendere la salute e il benessere alla portata di tutti e vivere sempre al meglio
    20/07/2021

Dalle persone al paese, il nostro futuro è nella salute.

Oltre 500 milioni di euro nei prossimi 3 anni per innovazione e investimenti sulle priorità di salute e benessere per famiglie, imprese e paese prevenzione, stili di vita sani e attivi e accesso alle migliori cure: con più servizi e tecnologia.