Immagina Strade Nuove - Passione Moto: la soluzione di Generali Italia per le due ruote che protegge il biker anche alla guida di bici, monopattini, hoverboard, oppure a piedi

29/06/2020

Dal 30 giugno al via il concorso “Passione Moto” per partecipare all’estrazione di motociclette Aprilia, Guzzi, Piaggio e Smart Jacket Dainese con air bag integrato.

La soluzione assicurativa prevede il rimpatrio della moto da tutti i Paesi europei e supporto per il rientro o il prosieguo del viaggio.

MILANO, Italia - Ogni giorno con le due ruote in mezzo al traffico cittadino, il motociclista “della gita fuori porta”, quello che tira fuori la moto dal garage il primo giorno di primavera, per ritirarla soltanto ad autunno inoltrato, il globetrotter che pianifica viaggi di decine migliaia di chilometri: Immagina Strade Nuove – Passione Moto è la nuova soluzione di Generali Italia ideale per ognuna di queste tipologie di motociclisti.

Immagina Strade Nuove-Passione Moto va oltre la classica R.C.A. obbligatoria: protegge la motocicletta, assicura lo spostamento del biker, offre servizi e prestazioni dedicate alle persone in movimento.

Con la nuova soluzione della linea Immagina di Generali Italia è possibile differenziare il rischio in base al tipo di motoveicolo, alle modalità di utilizzo (trasporto, passione/tempo libero, turismo) e avere così una tariffa personalizzata.

Immagina Strade Nuove-Passione Moto permette di selezionare le prestazioni in funzione delle esigenze del cliente che può scegliere tra una gamma ampia e modulare di garanzie e nuovi servizi.

Le principali novità:
  • Garanzia assistenza moto: offre differenti livelli di assistenza al motoveicolo e alla persona. I livelli più completi (Medium e Large) per esempio, prevedono servizi come l’accesso a terapie fisioterapiche, l’invio di una collaboratrice domestica o di una baby-sitter. La formula Large prevede inoltre il rimpatrio della moto da qualsiasi Paese europeo e un’autovettura in sostituzione.
  • Opzione sosta invernale: attivata nel periodo dicembre – febbraio, in alternativa alla sospensione della polizza, mantiene attive le garanzie diverse dalla R.C.A non legate alla circolazione del veicolo, come le coperture Incendio e Furto, e mantiene invariato il periodo di copertura assicurativa annuale.
  • Vita privata in mobilità: copre i danni involontariamente causati a terzi quando si è alla guida di tutti i mezzi di trasporto più alternativi che non hanno l’obbligo di assicurazione, come bici, anche a pedalata assistita, monopattini, hoverboard, nonché durante gli spostamenti a piedi.
  • Zero spese moto e Zero spese moto Plus: pacchetti che prevedono diverse prestazioni come per esempio il risarcimento dei danni all’abbigliamento tecnico, a casco e protezioni motociclistiche o dei danni a bauletto e borse laterali a seguito di incidente.
  • Assistenza bici: dal 30 giugno al 31 ottobre è prevista l’assistenza Europ Assistance anche alla bicicletta per coloro che acquisteranno la relativa garanzia nelle formule Medium o Large
  • Inoltre dal 30 giugno parte il concorso “Passione Moto” per partecipare all’estrazione di motociclette Aprilia, Guzzi, Piaggio e Smart Jacket Dainese con air bag integrato.”

Partecipare è semplice: tra il 30 giugno e il 30 settembre 2020 è sufficiente iscriversi alla pagina dedicata del sito www.generali.it/lp/passionemoto e compilare il form. Tutti i partecipanti che sottoscriveranno una polizza Immagina Strade Nuove Passione Moto concorreranno all'estrazione per il primo premio in palio: 1 "Aprilia - New TUONO 1100 Factory MY20" e 7 "Dainese "The Smart Jacket". Tutti i partecipanti che non saranno estratti per il primo premio e coloro che completeranno l'iscrizione al concorso senza sottoscrivere una polizza Immagina Strade Nuove Passione Moto, parteciperanno invece all'estrazione di: 1 "Moto Guzzi - V7 III STONE"; 1 "Piaggio - MP3 300 ABS HPE" e 7 gilet "Dainese - The Smart Jacket". L'estrazione dei premi in palio è prevista entro il 15 ottobre 2020.

Per leggere il regolamento completo del concorso: www.generali.it

Welfare aziendale, una leva strategica per affrontare l’emergenza e per la ripresa sostenibile del Paese
    22/09/2020

L’emergenza Covid ha impresso un salto di qualità al welfare aziendale: per la prima volta le imprese attive superano il 50%, il 79% ha confermato le iniziative di welfare in corso e il 28% ne ha introdotte di nuove o potenziato quelle esistenti.

Nel contesto Covid-19, le PMI con un welfare più maturo hanno avuto maggiore capacità di reagire all’emergenza e sono state punto di riferimento per la comunità.

Sanità, sicurezza, assistenza, formazione, conciliazione vita lavoro si confermano le aree di maggiore intervento.

Andrea Bocelli Foundation e Generali Italia insieme per potenziare la didattica per le scuole in ospedale
    15/09/2020

Generali Italia e i suoi Agenti sostengono il progetto “Con Te, per disegnare il futuro” lanciato dalla ABF durante la fase 2 dell’Emergenza Covid-19 prende vita anche all’interno della rete della Associazione Ospedali Pediatrici Italiani.

14/09/2020

Superbonus 110%: Generali Italia in prima linea per la ripresa sostenibile del Paese al fianco di famiglie, professionisti e imprese per la riqualificazione energetica e sismica del patrimonio immobiliare delle famiglie italiane.

#InsiemeGeneriamoFiducia

#PerLaRipresaSostenibile

Generali Italia entra nel segmento della cessione del credito di imposta previsto dal Decreto Rilancio, offrendo il 102% di liquidità ai privati e il 100% alle imprese, servizi di assistenza con piattaforma ed help desk e soluzioni assicurative dedicate.

Generali Italia propone le soluzioni assicurative dedicate alle coperture catastrofali, agevolazioni per coperture di Responsabilità Civile per le imprese edili e Responsabilità Civile professionale per Ingegneri, Architetti e Geometri.

Dal 21 settembre i clienti potranno rivolgersi agli Agenti Generali su tutto il territorio nazionale per avviare l’iter di accesso al Superbonus, che sarà operativo dal 15 ottobre 2020.

Maltempo a Verona, Vicenza e Padova. Generali attiva il protocollo di intervento "Qui per Voi"
    25/08/2020

Generali Country Italia interviene a sostegno del Veneto e in particolare delle città più colpite dal maltempo, che ha causato gravi danni a Verona, Vicenza e Padova.

Andrea Bocelli Foundation e Generali donano una TAC di ultima generazione all’Ospedale di Camerino
    01/07/2020

Grazie alla donazione dello strumento di diagnostica, la struttura ospedaliera resterà un punto di riferimento per le zone del cratere marchigiano, anche dopo il periodo di emergenza Covid-19.