Generali al fianco degli imprenditori italiani per la salute dei lavoratori e la continuità dell’impresa

05/11/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

Attiva Welfare è la nuova soluzione per la salute dei lavoratori e dei loro familiari: semplice, economica, per tutti i dipendenti senza limitazioni individuali Attiva Welfare offre coperture e servizi per la salute e la protezione della vita da qualsiasi evento, compreso il Covid-19.
A disposizione del lavoratore e della sua famiglia un supporto concreto con coperture vita e indennizzi immediati per ricoveri e gravi patologie.
Servizi innovativi come teleconsulto medico, assistenza a domicilio, network di strutture sanitarie di eccellenza.

Per sostenere la continuità aziendale, prosegue il piano a supporto degli imprenditori con voucher di mensilità gratuite.
Già erogate da inizio Pandemia oltre 74.000 mensilità gratuite per turismo, commercio e ristorazione, artigiani e professionisti.

Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia e Global Business Lines, ha dichiarato: “Siamo convinti che il welfare sia strategico per la crescita delle imprese e del Paese. Questo è ancor più vero oggi, alla luce del nuovo contesto che stiamo affrontando. Tutelare la salute e il benessere dei lavoratori è una delle chiavi per garantire la continuità dell’impresa. Oggi vogliamo fornire un sostegno concreto agli imprenditori mettendo a loro disposizione una soluzione semplice e economica, dedicata a tutti i lavoratori e alle loro famiglie, in un’ottica anche di supporto alla comunità. Questo è essere Partner di vita: oggi vuol dire agire perché Insieme Generiamo Fiducia”.

MILANO, 5 novembre 2020. Nell’attuale contesto del Covid-19, caratterizzato da grande incertezza e nuove sfide per le imprese, Generali Italia, leader di mercato nella gestione dei benefit aziendali, si conferma al fianco degli imprenditori per tutelare la salute dei lavoratori e l’attività dell’impresa.

Nasce così Attiva Welfare, la nuova soluzione per offrire alle aziende di tutti i settori produttivi, tutele concrete per i loro dipendenti nelle situazioni più difficili, anche alla luce dell’attuale emergenza sanitaria che ha incrementato la sensibilità alla protezione della salute.

Attiva Welfare è una soluzione modulare, semplice, economica e immediata: prevede offerte semplici ma ricche di contenuti a costo ridotto e predefinito, dedicate a tutti i dipendenti, senza alcuna esclusione, e con la possibilità di estensione delle coperture al nucleo familiare.

Si tratta di uno strumento a tutela della salute e del benessere dei lavoratori delle imprese e a supporto della costruzione e della progettazione di un piano Welfare aziendale completo, attraverso l’offerta di servizi e benefit.

Come dimostra il Rapporto Welfare Index PMI 2020, il welfare fa crescere l’impresa in termini di produttività e occupazione; le aziende con un welfare più maturo hanno avuto maggiore capacità di reagire all’emergenza e sono state punto di riferimento per la comunità.

Per sostenere le imprese e i loro lavoratori, Generali ha fornito supporto a oltre 20 mila imprese italiane con estensione di coperture sanitarie Covid-19 per i lavoratori, servizio di teleconsulto e diaria da interruzione di esercizio.
Già dallo scorso Giugno per proteggere l’attività aziendale e i lavoratori, la Compagnia ha avviato per prima un’iniziativa ad hoc che prevede un voucher con mensilità di premio gratuite e anticipate fino a un massimo di sei, modulate in base al settore di attività.

Da giugno sono state già erogate più di 74.000 mensilità gratuite a favore delle aziende italiane dei maggiormente colpiti dal Covid - commercio e ristoro, artigiani, alberghi, agriturismi e uffici.

Attiva Welfare si compone di due diverse soluzioni, integrabili fra loro:

ATTIVA Welfare Benefit: una soluzione assicurativa multigaranzia con indennizzi immediati post ricovero e per patologie rilevanti, con servizi aggiuntivi innovativi offerti da Generali Welion e Europ Assistance, come l’assistenza domiciliare e il teleconsulto medico con consigli sui farmaci da assumere, invio del referto via email, valutazione dei referti medici, indicazioni terapeutiche e tele-prescrizione dei farmaci.

A questi si aggiungono, accesso a un network di strutture sanitarie di eccellenza con risparmi importanti per la famiglia attraverso la Welion Card, assistenza domiciliare e servizi di assistenza, dedicati anche ai familiari del dipendente.

ATTIVA Welfare Lungavita: una assicurazione sulla vita che integra e completa l’offerta di welfare aziendale e che fornisce un aiuto concreto in caso di decesso del dipendente, tramite:
  • una tutela accessibile, a partire da 26 Euro
  • il raddoppio dell’indennizzo in caso di morte prima dei 45 anni o con figli minori o disabili;
  • la possibilità per l’azienda di estendere la tutela anche al coniuge o al convivente del dipendente;

• Inoltre, per ogni polizza Attiva Welfare Benefit, è possibile attivare la Piattaforma Staiwel, il portale per la gestione del Welfare Aziendale di Generali Welion, che consente ai dipendenti di accedere a convenzioni dedicate, contenuti salute e condizioni esclusive riservate da più di 700 fornitori.

Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia ancora insieme. Rinnovata la partnership nella mobilità
    23/12/2021

Con feel Star raggiunti 55 mln di raccolta premi nel 2021

Milano - La partnership tra Genertel - la compagnia assicurativa di Generali Country Italia che punta ad essere la prima grande Insurtech del Paese – e merfina (Mercedes-Benz Financial Services Italia) – finanziaria captive del gruppo Mercedes-Benz, si rafforza e consolida una collaborazione attiva dal 2014 per offrire ai Clienti Mercedes-Benz e Smart un prodotto assicurativo modulare denominato feel Star (edizione 2021), combinato a diverse soluzioni finanziarie altamente personalizzate e competitive.

Generali Italia promuove il Master Advanced Analytics for Insurtech dell’Università di Salerno
    06/12/2021

La Compagnia offre cinque borse di studio ai laureati iscritti alla prima edizione del Master online presso l’Università degli Studi di Salerno.

Due delle cinque borse di studio sono riservate in esclusiva a studentesse quale parte del programma Generali4Girls in STEM.

Aperte le adesioni per iscriversi al Master in modalità telematica accedendo al sito dell’Ateneo entro il 15 gennaio 2022.

La Rete Agenti Generali Italia riconosciuta Nr.1 per la qualità nel servizio al Cliente nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza
    23/11/2021

Gli Agenti di Generali Italia ottengono il punteggio più alto del mercato

L’indagine attribuisce alla Compagnia anche 1 sigillo “Nr.1” per la Polizza RC privata e 9 sigilli “Top” nel macrosettore delle Assicurazioni

Accordo di business cooperation tra Generali Italia e Cisco per la difesa del mercato italiano dai rischi informatici
    28/10/2021

Un nuovo approccio per la protezione dal crimine informatico grazie a soluzioni assicurative dedicate e tecnologie di cybersecurity evolute

Per i clienti Generali Italia assicurati con Cyber Lion, la soluzione che protegge imprese e professionisti da rischi informatici, sarà possibile accedere gratuitamente per 3 mesi alla piattaforma di cyber security Cisco Umbrella

Ai clienti Cisco protetti da Cisco Umbrella verrà riconosciuto sul premio relativo alla copertura Cyber Lion uno sconto del 25%, corrispondente a 3 mesi gratuiti di copertura su 12 mesi di durata total

Generali rinnova la partecipazione al Mese dell’Educazione Finanziaria
    07/10/2021

Assicurazioni Generali, Alleanza, Generali Investments e The Human Safety Net promuovono una serie di otto incontri per una maggiore consapevolezza circa le sfide assicurative, previdenziali e finanziarie dei risparmiatori di domani.