Chi Siamo

Generali per le persone

Back to work

Tornare al lavoro dopo una lunga assenza, dovuta a maternità o malattia, non è sempre facile. Il corso Back to Work nasce per aiutare il nostro personale ad affrontare il rientro nel modo migliore, definendo insieme indicazioni e prassi utili per un nuovo equilibrio personale. Il percorso si svolge in due giornate di aula e ha già coinvolto 28 donne tra le sedi di Torino, Milano, Mogliano Veneto e Trieste.

Percorso donna

Proteggiamo la salute dei nostri clienti, ma pensiamo anche a quella dei nostri collaboratori. Per le donne dipendenti abbiamo organizzato una serie di seminari sul tema della prevenzione al seno in collaborazione con la Lega Italiana Lotta contro i Tumori, il Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano e l’Università La Sapienza di Roma. Alla campagna, avviata nella principali città italiane, hanno aderito circa il 50% delle dipendenti.

Smart working

Il progetto di Smart Working, avviato nel 2016 a partire dalla sede di Milano, si è progressivamente esteso a tutte le sedi della Compagnia. Nel 2020, in risposta all'emergenza sanitaria legata al virus Covid-19, è stata estesa a più del 95% delle persone di Generali Italia la possibilità di lavorare in smart working per cinque giorni a settimana.

Talent Days

Per dare ai giovani tra i 18 e i 28 anni una prima opportunità di confronto con il mondo del lavoro, nel 2015, per il terzo anno consecutivo, Generali Italia ha lanciato per circa 100 figli dei dipendenti il progetto Talent Days. Sono stati organizzati 9 seminari, sulle piazze di Milano, Roma e Mogliano Veneto, condotti da specialisti del settore per indirizzare studenti universitari e matricole ad affrontare il loro percorso professionale e fornire suggerimenti per sostenere al meglio i colloqui lavorativi. Il riscontro è stato così positivo da spingerci a organizzare ulteriori giornate di formazione.