SEMBRA VIVO! SCULTURE IPERREALISTE DEI PIÙ GRANDI ARTISTI CONTEMPORANEI
10:00-22:00 | Dal 3 luglio e fino al 31 agosto 11:00-21:00
Roma, Palazzo Bonaparte
Per la prima volta in Italia, una stupefacente mostra dedicata alla grande scultura iperrealista internazionale, raccontata attraverso i più importanti artisti contemporanei.
Una vasta selezione di opere, provenienti da collezioni di tutto il mondo, che rivela il carattere multinazionale del movimento iperrealista dagli anni ‘70 in poi e la sua costante evoluzione.
Oltre 43 opere di 29 grandi nomi dell’arte iperrealista a livello internazionale: da Maurizio Cattelan e le sue opere iconiche quali i piccioni dell’installazione “Ghosts” o la famosa banana, meglio detta “Comedian”, a Ron Muech che espone con “Dark Place” anche una gigantesca testa di uomo, fino a George Segal, Carole Feuerman, Duane Hanson e molti altri ancora.
La mostra è ideata dall’Institut für Kulturaustausch, Germany, curata da Maximilian Letze in collaborazione con Nicolas Ballario ed è prodotta e organizzata nello spazio Generali Valore Cultura da Arthemisia che, ancora una volta e dopo il grande successo delle mostre dedicate a Jago e a Leandro Erlich, propone progetti nuovi e visionari sulla scena dell’arte contemporanea in Italia.
Presentando in biglietteria il voucher sconto nominativo da ritirare presso la propria Agenzia Generali Italia, il prezzo riservato ai clienti Generali Italia è di 15 €.
Per info: https://www.mostrepalazzobonaparte.it/