Chi Siamo

Il brand

Siamo un’azienda giovane dalle origini antiche. Abbiamo una storia di due secoli di eccellenza nello sviluppo e modernizzazione del mondo assicurativo, che si riflette anche nell’evoluzione del logo, il leone alato di San Marco, simbolo di forza e protezione. Oggi quest’unico marchio ci rappresenta in tutto il mondo e rispecchia la nostra identità di realtà radicata sul territorio italiano e presente a livello globale.

Oggi Generali Italia è:

  • più semplice. 1 sola volta dati richiesti al cliente, 1 solo incontro per stipula contratto, firma elettronica;
  • più innovativa. IoT e connected insurance: brevettato il Real time coaching, primi nella behavioural telematics; sviluppo analytics e automazione: lanciata la prima chatbot e videochat assicurativa e prodotto parametrico per agricoltura;
  • più profittevole. Al 31 dicembre 2019, oltre 24 miliardi di euro di premi totali; 2,1 milioni di clienti connessi;
  • più sostenibile. Grazie alla nostra azione nelle comunità in cui operiamo, attraverso progetti concreti e coerenti al business, su temi ad alto impatto sociale come: welfare, educazione, ambiente ed eventi naturali, arte.
  • Oltre a Generali Italia, oggi nel nostro Paese il Gruppo comprende 2 società: Alleanza Assicurazioni, organizzata con una propria rete di consulenti, e Genertel, la nostra Compagnia diretta vita e danni.


    Il perimetro del Gruppo include anche altre realtà:


    Genagricola, la più estesa azienda agroalimentare italiana, e tra le principali in Europa.


    Welion, società di welfare integrato che offre alle famiglie, alle imprese e ai lavoratori servizi innovativi e semplici da fruire nell’ambito della sanità, della previdenza, dei flexible benefits e della non autosufficienza.


    Jeniot, società dedicata allo sviluppo di servizi innovativi, nell’ambito dell’Internet of Things e della Connected Insurance, legati alla mobilità urbana, alla casa intelligente, alla salute e al mondo del lavoro connesso.

    Biblioteca
    Archivio storico