Informativa sugli impatti della Brexit

A seguito del risultato del referendum tenutosi nel Regno Unito il 23 giugno 2016 a favore dell’uscita dall’Unione Europea del medesimo Regno Unito (noto anche come referendum sulla c.d. “Brexit”), il 29 marzo 2017 è stato ufficialmente dato avvio alla relativa procedura di uscita che, presumibilmente, diventerà effettiva il prossimo 29 marzo 2019. 
 
In attesa che vengano stabilizzate le regole di uscita del Regno Unito, Generali Italia S.p.A. sta costantemente monitorando ogni eventuale cambiamento al fine di adottare tutte le opportune misure atte a garantire ai propri clienti la continuità dei servizi assicurativi afferenti il Regno Unito.  Laddove l’evoluzione del contesto lo rendesse necessario, saranno presentate le comunicazioni e/o istanze di autorizzazione alle Autorità di Vigilanza per poter continuare ad operare nel Regno Unito.

Generali Italia S.p.A. terrà informati i propri clienti di ogni successiva azione che potrà essere concretamente adottata al fine di garantire la continuità delle coperture assicurative.