Ruote da collezione

La soluzione per chi possiede o colleziona autovetture e motocicli storici

Estensione ad altri veicoli

Per chi possiede più di un veicolo storico, consente di assicurare fino a 15 veicoli, con premio decrescente all’aumentare del numero di veicoli

RCA con tariffa dedicata

Copre autovetture con almeno 30 anni e motoveicoli con almeno 20, iscritti nei registri storici previsti. È estesa anche alla partecipazione del veicolo a raduni e gare di regolarità

Perché ti serve?

È la copertura obbligatoria per legge che in caso di incidente tutela il conducente e il proprietario dell’auto per i danni causati ad altre persone o cose. È caratterizzata da:

  • tariffa e bonus malus specificamente costruiti per il particolare tipo di utilizzo di questi veicoli
  • premio sempre più vantaggioso all’aumentare dell’età del veicolo
  • scala di Bonus Malus semplificata che premia i comportamenti di guida virtuosi
  • premio variabile in funzione del numero di conducenti identificati in polizza (massimo 4)

ESTENSIONI DI GARANZIA - la copertura RCA base può essere arricchita con:

  • massimali più elevati rispetto al minimo di legge
  • clausola di esclusione della rivalsa
Le garanzie Incendio e furto sono previste esclusivamente su autovetture e prevedono:

INCENDIO

  • è operante sia in caso di danno totale che parziale e comprende la garanzia Ricorso Terzi e ripristino locali di proprietà

FURTO

  • è operante solo in caso di danno totale e comprende la Rapina

Prevede alcune mirate prestazioni di assistenza stradale indispensabili per ridurre al minimo il disagio che un cliente deve affrontare, ad esempio, in caso di incidente o guasto. Prevede l’invio di un carro attrezzi per il traino del veicolo, il rientro passeggeri/prosecuzione del viaggio, le spese d’albergo e il rimpatrio del veicolo.

Prima della sottoscrizione leggi il set informativo
Antonio e Luca, innamorati dei motori. Collezionare auto storiche è quasi una tradizione di famiglia

Ti potrebbe interessare…

alt

Immagina Strade Nuove

Proteggi i tuoi spostamenti e quelli dei tuoi cari su qualunque mezzo. Immagina, Vivi, Vai!

alt

Generali Sei in Auto - Motoveicoli

La polizza moto completa e flessibile per sentirsi sempre sicuri in sella alla propria moto/ciclomotore

alt

Immagina Benessere

La soluzione per raggiungere in forma i propri obiettivi, dedicata alla persona e a ogni componente della famiglia, che segue lo stile di vita. Immagina, Vivi, Raggiungi!

alt

Immagina Adesso

Soluzioni per il tuo quotidiano che evolvono con il tuo stile di vita. Immagina, Vivi, Adesso!

News e consigli per proteggerti

Auto e Mobilità

Cosa c'è da sapere prima di acquistare un’auto usata

Auto e Mobilità

Cos’è la mobilità sostenibile: ecco la situazione in Italia

Auto e Mobilità

RCA: dall’auto alla bici, per una sicurezza globale

Auto e Mobilità

Assistenza Stradale

Auto e Mobilita

Cosa c'è da sapere prima di acquistare un’auto usata

Il Preventivatore RC Auto permette di ottenere velocemente il premio di assicurazione di Responsabilità Civile richiesto per il veicolo da assicurare. Per determinare il premio, vengono richiesti alcuni dati relativi al veicolo - desumibili dalla carta di circolazione o dai documenti necessari per la circolazione - ed alcuni dati relativi al proprietario (locatario in caso di leasing).
Si informa che il d.lgs. 6 maggio 2011, n. 68 consente ad ogni Provincia competente (provincia di residenza del proprietario del veicolo assicurato) di modificare nella misura massima del 3,5% in aumento o in diminuzione l'aliquota d'imposta sul premio RC Auto relativo ai veicoli a motore esclusi i ciclomotori (fissata attualmente al 12,5%), e che tale imposta deve essere applicata ai premi incassati dal 1° giorno del secondo mese successivo a quello in cui è stata pubblicata la relativa delibera. Si precisa che al premio RC Auto calcolato dal presente preventivo viene applicata l'aliquota d'imposta vigente al momento della determinazione del premio stesso; qualora al momento dell'incasso del premio della relativa polizza tale aliquota sia variata, il Contraente dovrà corrispondere il premio calcolato sulla base dell'eventuale nuova aliquota.
Si rende noto infine che per conoscere le provincie che hanno modificato la suddetta aliquota vi è la possibilità di consultare l'apposito elenco pubblicato sul sito internet del Ministero dell'Economia e delle Finanze (www.finanze.gov.it).
Si precisa che per i rischi relativi a: veicoli con targa prova; veicoli con targa CRI; veicoli immatricolati all'estero;
autoveicoli e motocicli di interesse storico e collezionistico iscritti nei registri Automobilclub Storico Italiano (A.S.I.), Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo (legge 28 febbraio 1983, n.53) e del Centro Storico della Direzione Generale della M.C.T.C.;
autobus in servizio pubblico urbano in comuni con oltre 80.000 abitanti; autovetture non sottoposte a revisione; più veicoli appartenenti allo stesso Ente;
più veicoli con polizza unica amministrata con libro matricola; rischi non contemplati in alcun Settore di Tariffa - Rischi con carattere di particolarità od eccezionalità; l'assunzione e la tariffazione sono riservate alla Direzione.
Le tabelle di conversione della classe CU sono a disposizione per conoscere la trasformazione dalla Classe Universale alla relativa classe della Scala adottata dalla Compagnia per il veicolo da assicurare.
Ricordiamo che la tariffa è comunque esposta in tutte le Agenzie a cui è possibile rivolgersi per ogni ulteriore richiesta. Le tariffe di Generali Italia S.p.A. sono costruite tenendo in considerazione tutti i fattori che influiscono sul rischio oggetto della polizza allo scopo di offrire a ciascun Cliente prodotti e quotazioni di premio personalizzati. Se si dovessero riscontrare anomalie nel funzionamento del preventivatore visitare la sezione Preventivi Online dell'Help.
Sito Internet costituito ai sensi dell'art. 131 del D.L.gs 7 settembre 2005 - Codice delle Assicurazioni Private.
Informiamo che i dati che verranno inseriti saranno conservati in forma anonima. Per ogni ulteriore informazione e/o notizia in merito alle politiche privacy della nostra Società rinviamo all'apposita sezione Privacy del sito.