Assicurazione del volo da diporto o sportivo

Principali caratteristiche
ASSICURAZIONE DEL VOLO DA DIPORTO O SPORTIVO è la polizza dedicata a tutti gli appassionati di apparecchi “ultraleggeri” che comprende la RC obbligatoria per danni a terzi e può essere personalizzata con garanzie esclusive, per rendere il tempo ancora più libero da pensieri.
1
UNA POLIZZA SICURA, PER VOLARE LONTANO
approfondisci
2
MASSIMA PROTEZIONE PER PILOTA E APPARECCHIO
approfondisci
3
GARANZIE PER SCUOLE E ORGANIZZAZIONE GARE
approfondisci

UNA POLIZZA SICURA, PER VOLARE LONTANO

L’Assicurazione del volo da diporto o sportivo è dedicata a tutti gli amanti del volo sugli ultraleggeri: la polizza pensata per vivere il tuo hobby più serenamente. Adatta a tutti i mezzi dotati di targhe di identificazione rilasciate dall’Aero Club d’Italia, la polizza permette di adempiere agli obblighi di legge per i danni arrecati a terzi. In più, può essere personalizzata grazie a una serie di coperture che proteggono sia l’apparecchio che gli infortuni del pilota e del passeggero. Facile e veloce da sottoscrivere, è un’assicurazione che non può mancare a chi ama volare.

MASSIMA PROTEZIONE PER PILOTA E APPARECCHIO

Con ASSICURAZIONE DEL VOLO DA DIPORTO O SPORTIVO ottieni la Responsabilità Civile per i danni causati a terzi in seguito a un urto in volo, ma non solo. Come previsto dalla normativa europea (regolamento europeo n.785/2004), la polizza di Generali protegge infatti anche i passeggeri. Inoltre puoi ampliare la tua copertura assicurativa con due importanti garanzie:

  • Corpo dell'apparecchio "ultraleggero": una garanzia che copre i danni materiali e diretti che l'apparecchio assicurato può subire in volo, compresi quelli dovuti a vicende atmosferiche, incendio, urto, esplosione, collisione, investimento, caduta o naufragio, oltre ai danni dovuti da furto totale dell'apparecchio;
  • Infortuni del pilota e del passeggero: l’assicurazione per gli infortuni che pilota o passeggero possono subire quando sono a bordo. In caso d’incidente, la garanzia è estesa agli infortuni che possono accadere al di fuori dell’apparecchio, fino al termine delle operazioni di soccorso. Con questa copertura aggiuntiva sarai inoltre protetto dagli incidenti che abbiano come conseguenze morte o invalidità permanente, oltre a comprendere gli infortuni imputabili a colpa grave.

GARANZIE PER SCUOLE E ORGANIZZAZIONE GARE

L’Assicurazione del volo da diporto o sportivo di Generali prevede due ulteriori garanzie, pensate per le scuole di volo o per chi organizza gare sportive. In particolare, è possibile costruire la propria polizza personalizzata con le seguenti tutele:

  • Responsabilità Civile della scuola di pilotaggio, una garanzia utile per risarcire i danni provocati e riportati dagli allievi e dagli istruttori durante le esercitazioni di volo. Per attivare questa copertura, valida solo per le associazioni o gli Aero Club, è necessaria la valutazione del rischio.
  • Responsabilità Civile dell’Organizzatore di gare e manifestazioni sportive, una garanzia indispensabile per garantire la copertura dei danni arrecati a persone e cose, se accertata la responsabilità dell’organizzatore e/o dei direttori e ufficiali di gara.

Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo

Fascicoli informativi
scarica i documenti in formato pdf