Principali caratteristiche
In Sella è la polizza vita che protegge il valore del tuo cavallo, in qualsiasi situazione. Un’assicurazione pensata su misura per l’animale, grazie ad alcune coperture che ti permettono di personalizzare al massimo la polizza in base alle sue caratteristiche e mansioni.
1
LA POLIZZA VITA PENSATA SU MISURA PER IL TUO CAVALLO
approfondisci
2
LA GARANZIA BASE PER TUTTE LE ATTIVITĄ DEL CAVALLO
approfondisci
3
ESTENDI LA POLIZZA VITA PER IL CAVALLO CON PIŁ GARANZIE
approfondisci

LA POLIZZA VITA PENSATA SU MISURA PER IL TUO CAVALLO

La polizza vita In Sella di Generali è stata pensata per tutelare proprietari e allevatori di cavalli dagli eventi più comuni che possono provocare la morte dell’animale, come incidenti o malattie, ma anche situazioni particolari come avvelenamenti o decesso per atti vandalici. Dall’equitazione alle attività agonistiche o di allevamento, la polizza vita In Sella protegge sempre il tuo cavallo, qualsiasi mansione svolga.

LA GARANZIA BASE PER TUTTE LE ATTIVITĄ DEL CAVALLO

La polizza vita In Sella di Generali è stata pensata in particolar modo per tutelare i cavalli dai rischi derivanti dalle seguenti attività:

  • equitazione sportiva o turistica, tra cui: concorsi ippici, completi, dressage, caccia a cavallo, cross-country, passeggiate e turismo equestre in genere;
  • attività agonistica o allenamenti da galoppo o trotto;
  • attività legate all’allevamento, pensando in particolar modo al caso di stalloni o fattrici.

La Garanzia Base offerta dall’assicurazione In Sella risarcisce i proprietari o allevatori per la morte del cavallo, con un indennizzo pari al valore economico dell'animale indicato in polizza o al valore commerciale, se inferiore, al momento dell'evento. La garanzia comprende il decesso del cavallo in seguito a infortunio, malattia o abbattimento per necessità, anche se si verifica durante il trasporto via terra o tramite aereo. E vale anche nel caso in cui il cavallo dovesse morire durante operazioni chirurgiche necessarie e non rimandabili in seguito a infortunio o malattia.

ESTENDI LA POLIZZA VITA PER IL CAVALLO CON PIŁ GARANZIE

L’assicurazione vita In Sella può essere personalizzata con ulteriori garanzie che tutelano il tuo cavallo da rischi diversi dalla malattia o l’infortunio (inclusi nella copertura base). La polizza vita può infatti essere ampliata con garanzie che ti tutelano nel caso in cui si verificasse la morte del tuo cavallo in circostanze meno frequenti, tra cui:

  • Avvelenamento accidentale non doloso, causato da vegetali o da acqua;
  • Atti vandalici compiuti da terzi;
  • Trasporto all’estero: la garanzia base prevede la copertura assicurativa per il caso di morte del cavallo derivante da infortunio durante le fasi di trasporto via terra o tramite aereo.

Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo

Fascicoli informativi
scarica i documenti in formato pdf