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Area clienti - assistenza tecnica - domande frequenti

Una volta fatta la registrazione, perché non ricevo le istruzioni per confermare l`accesso?

Se hai scelto come nome utente un indirizzo email è probabile che l’email di conferma sia finita nella cartella spam. Ti suggeriamo di verificare.
Se hai scelto come nome utente un numero di cellulare, controlla i tuoi sms. Il messaggio arriva sul numero indicato.
Se non ricevi alcun messaggio, ti invitiamo a compilare questo form: sono necessari il Codice Cliente, il Codice Fiscale e il Numero di Polizza. Dopo averlo compilato, il nostro team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

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Non riesco a registrarmi. Le informazioni inserite risultano errate.

Il numero di telefono o la email scelta come nome utente deve corrispondere a quanto presente sui nostri sistemi. Inoltre, il recapito scelto come nome utente non deve essere già stato utilizzato come nome utente su MyGenerali. Nel caso in cui non sia possibile portare a termine la registrazione, utilizza il seguente form.

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Ho provato ad accedere ma l`utenza risulta `bloccata`. Perché compare un messaggio di errore?

Nel caso in cui la tua utenza risulti "bloccata", utilizza il seguente form

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Ho dimenticato la password o il nome utente. Come li recupero?

Cliccando qui. Per recuperare la password è necessario il nome utente. 

Per recuperare il nome utente e la password è necessario avere a portata di mano il Codice Fiscale e il Numero di Polizza.
 

Come cambio la password?

Accedi a MyGenerali e modifica la password dalla sezione Profilo.

Come cambio il mio nome utente?

Compila il form, cliccando qui, indicando il nome utente che desideri inserire. Ricorda che il numero di telefono o la email scelta come nome utente devono corrispondere a quanto presente sui nostri sistemi. Inoltre, il recapito scelto come nome utente non deve essere già utilizzato su MyGenerali.

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Dove trovo il mio codice cliente?

Troverai il codice cliente all’interno della documentazione contrattuale sottoscritta e nelle comunicazioni.

Dove trovo il mio numero di polizza?

Troverai il numero di polizza all’interno della documentazione contrattuale sottoscritta e nelle comunicazioni.

Sono su MyGenerali. Perché non sono presenti le mie polizze?

Su MyGenerali visualizzerai solo le polizze attive, presenti nella sezione «Polizze». Continuerai a trovare la documentazione dei vecchi contratti nella sezione «Documenti».

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Perché non riesco a visualizzare i documenti che ho scaricato?

I documenti che ti inviamo sono in formato PDF. Per visualizzarli occorre aver installato l’apposito programma di lettura dei file PDF (ad esempio Adobe Reader).

Voglio recuperare la password ma non ricevo il messaggio per procedere

Se vuoi recuperare la password, riceverai un messaggio al recapito che hai scelto come nome utente, Se hai scelto come nome utente un indirizzo email è probabile che l’email di conferma sia finita nella cartella spam. Ti suggeriamo di verificare.
Se hai scelto come nome utente un numero di cellulare, controlla i tuoi sms. Il messaggio arriva sul numero indicato.

Riscontro delle anomalie in MyGenerali

Per segnalare anomalie di funzionamento, compila questo form

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