Si parla molto di Welfare come nuova frontiera del benessere dei dipendenti, ma in che modo una compagnia di assicurazioni e i suoi consulenti possono essere a supporto di aziende e lavoratori nella diffusione del benessere delle imprese, dei dipendenti e delle loro famiglie?

Tradizionalmente considerato ad appannaggio dei broker, il welfare aziendale ha impatti positivi su tutti i soggetti ai quali si rivolge.
Welion – la società di welfare integrato per famiglie, imprese e lavoratori - consente a Generali Italia di evolvere l'offerta della tradizionale polizza sanitaria e di mettere a disposizione dei clienti una piattaforma di flexible benefits. Un ecosistema di servizi e strumenti in continua evoluzione (rimborso spese di istruzione, trasporto pubblico, voucher acquisto…), già testata da numerose aziende ed in primis da Generali Italia grazie ad un programma integrato dedicato ai dipendenti che ha consentito alla compagnia di perfezionare i servizi, le soluzioni e le coperture che la compongono.


L’impegno verso le PMI si arricchisce poi con l’Osservatorio Welfare Index PMI, progetto con cui Generali ascolta le aziende e contribuisce alla diffusione della cultura di welfare aziendale. Tale strumento permette poi alle imprese che hanno aderito all’indagine di accedere gratuitamente ad un assessment, misurare le loro iniziative di welfare e confrontarsi con le esperienze più avanzate del proprio settore.


Dalle evidenze che emergono dal Rapporto Welfare Index PMI, le aziende che investono in strumenti di supporto alle esigenze dei loro dipendenti ne migliorano le performance in ambito lavorativo.
Le aree principali nella quale si concretizza un buon piano di welfare sono: previdenza integrativa, sanità integrativa, servizi di assistenza, polizze assicurative, conciliazione vita e lavoro, sostegno economico, formazione, sostegno all’istruzione di figli e familiari, cultura e tempo libero, sostegno ai soggetti deboli sicurezza e prevenzione, welfare allargato al territorio e alle comunità.


Generali Italia e Welion garantiscono alla Rete di Vendita un network di specialisti a supporto delle aziende per comprendere nel dettaglio le esigenze specifiche, la piattaforma ed i benefits disponibili.

Scopri di più

Generali Corporate Bootcamp

Partner di Vita delle Imprese

L'arte come occasione di incontro

Sempre a fianco del cliente

Il check-up assicurativo

Formazione di valore

Soluzioni assicurative personalizzate

Consulenza di valore Piu tempo per la relazione

Partner di Vita della Comunità