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Area Clienti/MyGenerali

Area Clienti è il posto in cui trovi tutte le tue polizze e i servizi connessi, i tuoi documenti e le nostre comunicazioni. Dopo aver fatto la registrazione, ci puoi accedere, via web da qui, oppure scaricando la App MyGenerali

Registrazione e Accesso MyGenerali

L'indirizzo e-mail o il numero di cellulare che scegli come Nome utente corrispondono a quelli che hai già lasciato in Agenzia, così il sistema ti riconoscerà automaticamente. Inoltre, il recapito scelto come Nome utente non deve essere già stato utilizzato su un'altra utenza di MyGenerali.

Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form

Se hai scelto come Nome utente un indirizzo e-mail è probabile che l’e-mail di conferma sia finita nella cartella spam. Controlla che il messaggio non sia lì. Se hai scelto come Nome utente il numero di cellulare, controlla i tuoi sms. Il messaggio arriva sul numero indicato. Se non ricevi alcun messaggio, mandaci una richiesta di supporto, attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

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Segui le istruzioni per recuperare le "credenziali dimenticate" qui. Basterà il tuo Nome utente. Riceverai un messaggio al recapito (e-mail o SMS) che hai associato come Nome utente, con un link per impostare la nuova Password.

Segui le istruzioni per recuperare le "credenziali dimenticate" qui. Serviranno il tuo Codice Fiscale e il numero di Polizza.

Il tuo account potrebbe essere stato bloccato per motivi di sicurezza, ad esempio perché è da un po' che non entri nella tua Area Clienti/MyGenerali o perché abbiamo rilevato diversi tentativi di accesso. Se però il problema si ripresenta, mandaci una richiesta di supporto, attraverso il modulo apposito.

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Troverai il codice cliente e il numero di polizza nella documentazione contrattuale sottoscritta e nelle nostre comunicazioni. Troverai il numero di polizza all'interno del dettaglio di polizza di Area Clienti/MyGenerali.

Per recuperare la Password, riceverai un messaggio al recapito che hai scelto come Nome utente. Se hai scelto come Nome utente un indirizzo e-mail è probabile che l’e-mail di conferma sia finita nella cartella spam. Controlla che il messaggio non sia lì. Se hai scelto come Nome utente un numero di cellulare, controlla i tuoi sms. Il messaggio arriva sul numero indicato. Se però il problema si ripresenta, mandaci una richiesta di supporto, attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

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Lo puoi fare, ma cancellandoti non potrai più accedere ai tuoi documenti e alle tue polizze, né ricevere le nostre comunicazioni in formato digitale. Se vuoi cancellarti dall'Area Clienti/MyGenerali, puoi mandarci una richiesta di assistenza. Se, una volta cancellato dalla tua Area Clienti, decidessi di iscriverti nuovamente, potrai farlo. Ricorda che la cancellazione da MyGenerali non ha effetto sulla tua scelta di essere un cliente dematerializzato.

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Se leggi questo messaggio è perché ti manca davvero poco per completare il processo di registrazione all'Area Clienti/MyGenerali. Ti abbiamo inviato un nuovo messaggio all'indirizzo e-mail o al numero di cellulare che hai scelto come Nome utente. Inserisci il codice di quattro cifre o clicca sul link del messaggio e avrai completato la tua registrazione. Ti ricordiamo che il link ha una validità di 48 ore.

Funzionalità MyGenerali

Entrando nella tua Area Clienti dal sito o dalla App MyGenerali, potrai modificare il tuo Nome utente e la tua Password direttamente dalla pagina "Profilo e Documenti", nella sezione Dati account.

In Area Clienti/MyGenerali visualizzerai solo le polizze attive, presenti nella sezione Polizze. La documentazione dei vecchi contratti si trova nella sezione Documenti. Se però il problema si ripresenta, mandaci una richiesta di supporto, attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

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Per segnalare tutte le anomalie che riscontri, mandaci una richiesta di supporto, attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

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Trovi qui le tue certificazioni fiscali per le polizze che le prevedono.

Puoi modificare il tuo Nome utente e la tua Password, cambiare e inserire numero di telefono, e-mail, indirizzo di domicilio e scegliere un recapito preferito, che sarà utilizzato dalla tua Agenzia per contattarti. Nella sezione Profilo puoi modificare e inserire numeri di telefono, e-mail, indirizzo di domicilio. Puoi infine scegliere un recapito "preferito", tra e-mail e numero di cellulare che sarà utilizzato dalla tua Agenzia per contattarti. Per modificare il tuo indirizzo di residenza devi invece contattare la tua Agenzia.

Nella sezione Profilo puoi verificare i consensi privacy espressi e, se lo desideri, modificarli.

Se scegli di avere un profilo dematerializzato, ci autorizzi a non inviare la documentazione via posta: è una scelta, che salvaguardia anche l'ambiente, che molti clienti hanno già fatto e che ti invitiamo a seguire.

Nella sezione Profilo e contatti puoi:

  • impostare (o annullare) la dematerializzazione sul tuo profilo
  • modificare il canale per gli avvisi (e-mail o cellulare)
  • I recapiti indicati per la dematerializzazione sono quelli certificati dal tuo Agente: se vuoi modificarli o comunicarne uno diverso, devi recarti in Agenzia.

    Per passare alla FEA (Firma Elettronica Avanzata) da Area Clienti/MyGenerali, devi aver aderito alla dematerializzazione via e-mail. Inoltre occorre che il documento di identità sui nostri sistemi sia valido. Puoi verificare questa informazione, chiedendo al tuo agente.

    App Immagina Casa e Immagina Cucciolo

    Le credenziali di accesso alle App Immagina Casa e Immagina Cucciolo sono le stesse che utilizzi per l'accesso a MyGenerali. Modificando Nome utente o Password (o entrambe) su almeno una di queste App, questa modifica avrà effetto anche sulle altre.

    Se sei già iscritto ad Area Clienti/MyGenerali, puoi accedere alle App Immagina Casa e Immagina Cucciolo con le stesse credenziali che usi per entrare nella tua Area Clienti/MyGenerali. Se non sei iscritto ad Area Clienti/MyGenerali, dovrai registrarti (lo puoi fare anche direttamente dalle App Immagina Casa e Immagina Cucciolo), inserendo l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare che hai lasciato in Agenzia e seguire la procedura. Una volta completata l’iscrizione, le credenziali di accesso sono valide su Area Clienti/MyGenerali, Immagina Casa e Immagina Cucciolo.

    Puoi cambiare il Nome utente e la Password con cui accedi alle App Immagina Casa e Immagina Cucciolo direttamente dalla tua Area Clienti/MyGenerali (devi utilizzare le stesse chiavi di accesso) nella sezione Profilo e Contatti. Se cambi le credenziali di accesso, le modifiche avranno effetto contemporaneamente su MyGenerali e sulle App Immagina Casa e Immagina Cucciolo.

    Area Riservata Firenze Rifredi

    Se non riesci ad accedere, mandaci una richiesta di supporto, attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

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    Area Riservata Padova Facciolati

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