×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA

Comunicati stampa

cerca nel calendario

Generali Italia, Alleanza e Genertel protagoniste agli MF Insurance & Previdenza Awards 2018

Milano. Generali Italia, Alleanza e Genertel si sono distinte nel panorama assicurativo per i numerosi MF Insurance & Previdenza Awards 2018 vinti in diverse categorie, a conferma del momento di trasformazione e innovazione che sta caratterizzando le compagnie del Gruppo Generali in Italia.


L’ evento di premiazione, arrivato quest’anno alla 14° edizione, si è svolto ieri sera a Milano, alle Officine del Volo, e, come ogni anno, ha assegnato i riconoscimenti alle eccellenze del mondo assicurativo.

In particolare, Generali Italia si è aggiudicata il premio Insurance & Previdenza Elite ‘per il forte impulso verso la Business Transformation’, ritirato da Francesco Bardelli, Responsabile Business Transformation e Programma Semplificazione.

La Compagnia si è aggiudicata anche il Leone D’oro, ritirato da Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione e Social Responsabily di Generali Country Italia, assegnato per la Categoria Miglior Campagna Istituzionale. Il riconoscimento è stato ottenuto grazie all’iniziativa Valore Cultura, valutata la migliore campagna istituzionale che abbia saputo divulgare importanti valori etici, artistici e culturali legati ai territori.

Per l’innovazione dei propri prodotti, la Generali Italia ha ottenuto l’ MF Innovazione, sia per la categoria Abitazione e famiglia per il prodotto Sei in Salvo, la soluzione con cui Generali Italia desidera essere in primo piano, con le sue Agenzie, nella protezione dalle catastrofi naturali, attraverso un arricchimento del prodotto e un’iniziativa collegata di sensibilizzazione e sostegno; sia per la categoria Stile di Vita per il prodotto Domani, la soluzione combinata di prodotto e servizi con cui Generali Italia desidera costruire insieme alle famiglie un programma completo per i figli, per i loro progetti futuri e il loro benessere.

Generali Italia ha anche ottenuto l’ MF Innovazione con una menzione speciale nella categoria Campagna di comunicazione & promozione grazie al prodotto Più Generali, l’iniziativa di fidelizzazione dedicata a tutti i Clienti di Generali Italia per sviluppare l’offerta assicurativa in ottica di prevenzione e stimolare un corretto stile di vita.

Durante la serata è stata riconosciuta alla Compagnia anche la prima posizione per i risultati ottenuti nelle Classifiche di dettaglio di raccolta dei rami danni (per saldo della gestionne assicurativa) – merci trasportate e per le medesime classifiche dedicate ad ‘altri danni ai beni’ nella categoria Compagnie di Valore.

Tra i numerosi premi vinti da Generali Italia, anche la Tripla A nella categoria Gestioni Separate delle polizze vita (rendimento lordo 2017) per il prodotto Liquidagevole, premio ritirato da Giancarlo Bosser, Chief Life & Employee Benefits di Generali Italia.

Tra le società della Country ad essere premiate durante la serata, anche Alleanza Assicurazioni che ha ottenuto l’ Insurance & Previdenza Elite per la digitalizzazione della raccolta e gestione delle polizze vita trasformata in una nuova esperienza per il cliente Alleanza. A ritirare il premio Marco Oddone, Responsabile Distribution e Marketing di Alleanza Assicurazioni.

Alleanza Assicurazioni si è aggiudicata anche il riconoscimento MF Innovazione con la menzione speciale nella categoria Stile di Vita per Profilo & Dialogo, la piattaforma per la gestione della relazione con il Cliente, nata con l’ambizione di traguardare livelli sempre più alti di consulenza, sviluppata tramite un costante confronto con la rete
Genertel ha ottenuto il riconoscimento MF Innovazione con la menzione speciale nella categoria Mobility - grazie alla Nuova app clienti, l’applicazione assicurativa, aggiornata nella veste grafica e nella funzionalità, che nasce con l’obiettivo di semplificare la vita dei Clienti diventando il Single Point of Contact a tutti i servizi e le polizze.

Infine, l’eccellenza del Gruppo Generali è stata riconosciuta anche dai premi attribuiti nella categoria Compagnie di Valore. In particolate il Gruppo si è aggiudicato il primo premio nella ‘Classifica gruppi per utile’, ritirato da Nicola Padovese, Head of Group Consolidation and Finance di Assicurazioni. Ed il primo premio nelle Classifiche di dettaglio dei gruppi dei rami danni (per saldo gestione assicurativa) – corpi veicoli ferroviari, aerei, marittimi e r.c aeromobili e veicoli marittimi.
 

Scarica comunicato in formato pdf