Comunicati Stampa

Generali Italia nella TOP 10 dei brand italiani di maggiore valore: prima nel settore finanziario

20/03/2019

La compagnia, unica società assicurativa della Brandz TOP30 Most Valuable Italian Brands 2019, occupa la migliore posizione in classifica tra le società del settore finanziario

Milano. Generali Italia è l’unica società del settore finanziario nella Top 10 dei Brandz TOP30 Most Valuable Italian Brands, l’edizione italiana della classifica BrandZ TOP100 Global Ranking che ogni anno riconosce i marchi di maggior successo nel mondo attribuendo loro un valore economico ottenuto attraverso la combinazione di survey sui consumatori unite a dati finanziari. Con un Brand Value stimato di oltre $2,689 miliardi, Generali è in testa alla lista dei brand italiani che hanno saputo innovare nella comunicazione e si è distinta anche a livello internazionale.

Le società italiane che meglio hanno saputo anticipare i cambiamenti convertendo la forza del proprio brand in valore economico sono state premiate il 19 marzo a Milano presso la Samsung Smart Arena.

L’analisi di Brandz TOP30 Most Valuable Italian Brands, alla sua seconda edizione italiana, segue il metodo di quella realizzata a livello internazionale da BrandZ di Kantar Millward Brown combinando la valutazione dei consumatori con rigorose analisi finanziarie svolte sulla base dei dati forniti da Bloomberg. Per le società analizzate, la ricerca rappresenta un importante elemento per la misurazione, gestione e protezione di uno degli asset intangibili più delicati: il Brand.

Giunto alla tredicesima edizione, BrandZ TOP100 Global Ranking è un progetto internazionale promosso da Kantar Millward Brown e da WPP realizzato su un campione internazionale di circa tre milioni di consumatori e migliaia di brand attivi sia sul mercato Business to Business che su quello Business to Consumer.

Le prime 15 posizioni della classifica:

Rank 2019 Brand Categoria Brand Value 2019 (USD .000)
1 Gucci Luxury 24.414
2 TIM Telecom Providers 9.409
3 Enel Energy 7.939
4 Kinder Food & Dairy 6.797
5 Ferrari Cars 4.752
6 Prada Luxury 3.895
7 Eni Oil & Gas 3.537
8 Nutella Food & Dairy 2.845
9 Generali Insurance 2.689
10 Armani Luxury 2.591
11 Ferrero Rocher Food & Dairy 2.425
12 Intesa Sanpaolo Banks 2.031
13 Fendi Luxury 1.881
14 Msc Cruises Cruises 1.824
15 Pirelli Tires 1.791

ULTIMI COMUNICATI

​Generali apre alla comunità l’Oasi Gregorina affiliata al WWF, un’area naturalistica e agricola ricca di biodiversità
22/04/2024

L’Oasi, situata a Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC), è oggetto di una grande opera di qualificazione paesaggistica

Innovazione, protezione, delle eccellenze, sostenibilità, vino e arte: Generali, Cattolica e Leone Alato al Vinitaly
15/04/2024

Innovazione, protezione, delle eccellenze, sostenibilità, vino e arte: Generali, Cattolica e Leone Alato al Vinitaly

Welfare Index PMI – Il welfare aziendale delle piccole e medie imprese Toscane è in continua evoluzione
08/04/2024

Welfare Index PMI – Il welfare aziendale delle piccole e medie imprese Toscane è in continua evoluzione

Tassi, inflazione e oltre 1.500 mld di euro di liquidità sui conti correnti: Generali al fianco delle famiglie con “Obiettivo Rendimento”
05/03/2024

Obiettivo Rendimento, che permette di cogliere le opportunità del mercato obbligazionario, è la nuova soluzione multi-ramo sostenibile a vita intera che risponde all’attuale contesto e arricchisce l’offerta Vita, pilastro strategico del piano industriale di Generali in Italia 

Generali e Confindustria a Bologna per diffondere la cultura della gestione dei cyber risk tra le PMI
29/02/2024

Ha avuto luogo oggi, a Bologna la tappa del road show dedicato al territorio per diffondere e promuovere la cultura della gestione dei cyber risk tra le aziende di piccole e medie dimensioni, con la presentazione del Rapporto Cyber Index PMI Emilia-Romagna.