×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA

Comunicati stampa

cerca nel calendario

Generali Italia e Mogliano Rugby insieme ai bambini per la festa di “Rugby a Scuola”

Venerdì 27 maggio allo stadio di Mogliano Veneto, la festa di 1700 bambini delle scuole elementari per la conclusione del progetto promosso da Mogliano Rugby


Venerdì mattina allo stadio Quaggia di Mogliano Veneto, 1700 bambini delle scuole elementari di Mogliano Veneto, Marcon, Scorzè, Martellago e Zero Branco hanno partecipato alla festa conclusiva del progetto "Rugby a Scuola" per l’anno scolastico 2015/2016. La mattinata, organizzata da Mogliano Rugby con il sostegno di Generali Italia, si è svolta all’insegna dello sport e del divertimento per tutti i bambini e gli insegnanti che hanno aderito al progetto durante l’anno scolastico, grazie anche alla partecipazione dei giocatori della squadra seniores del Mogliano Rugby.

Generali Italia sosterrà anche l’edizione 2016/2017 di "Rugby a Scuola", il progetto che porta il rugby nelle scuole elementari per insegnare ai bambini i valori dello sport e del gioco di squadra.

Grazie ad una serie di lezioni sul rugby, attraverso lo sport e il divertimento, si promuovono tra i bambini i valori positivi del gioco di squadra che insegna a relazionarsi e coordinarsi con gli altri, la scoperta della difficoltà e la necessità dell’ascolto, il rispetto e la cooperazione, la coordinazione corporea e il rispetto delle regole dei giochi organizzati, anche in forma di gara.

L’iniziativa coinvolgerà, anche per il prossimo anno, le scuole elementari di Mogliano Veneto, Marcon, Scorzè, Martellago e Zero Branco.

Con la sponsorizzazione di "Rugby a Scuola" Generali Italia conferma la propria attenzione verso il mondo dello sport e del benessere delle persone, sostenendo eventi ed iniziative che promuovono un sano stile di vita. La sponsorizzazione si inserisce in una più ampia serie di attività attraverso cui il gruppo Generali sostiene iniziative locali che promuovono il mondo e i valori dello sport come impegno, correttezza e rispetto per gli altri. Generali Italia vuole essere protagonista attiva nella comunità valorizzando e promuovendo iniziative sportive di inclusione e coinvolgimento sociale, momenti fondamentali di formazione per i giovani.

Scarica comunicato in formato pdf