cerca nel calendario

Rinasce Ondina: Generali apre alla cittą di Roma lo storico Circolo sul Tevere - Sport, benessere e attivitą sociali

• Generali Italia riporta a nuova vita e restituisce a Roma una “porzione” del Lungotevere: riqualificati 2500 mq di area verde e i due storici galleggianti di 500 mq secondo criteri di sostenibilità green e in armonia con la storia del Circolo nato negli anni ‘30
  • All’olimpionico Raffaello Leonardo è affidato lo sviluppo delle attività sportive e sociali di Ondina, rivolte a famiglie, giovani e scuole

Marco Sesana, Country Manager e Amministratore Delegato di Generali Italia ha dichiarato: "Siamo felici di restituire alla città di Roma Ondina, uno spazio che fa parte della storia della nostra Compagnia. Vogliamo continuare ad avere un ruolo attivo per migliorare la vita delle persone ed essere loro partner nella quotidianità. Nato come spazio di welfare per i dipendenti nel 1935, oggi Ondina diventa un luogo di welfare per la comunità dedicato a sport, benessere e attività sociali accessibile a tutti".

Roma.
Generali Italia sempre più vicina alla comunità, con un luogo di ritrovo e di benessere aperto a tutta la cittadinanza, che promuove lo sport e iniziative sociali. La compagnia restituisce alla città di Roma "Ondina", lo storico galleggiante sul lungo Tevere, nato nel 1935 come Circolo Dopolavoro per i dipendenti dell’Ina.

L’opera di riqualificazione, seguendo criteri di sostenibilità green in armonia con la storia del Circolo, ha riguardato un’importante area di Roma sul Tevere prevedendo il restyling di 2 galleggianti di 500 mq e la valorizzazione di un’area verde 2500 mq nel tratto compreso tra ponte Risorgimento e ponte Matteotti.

Lo sviluppo delle attività del galleggiante è affidato a Raffaello Leonardo, celebre canottiere italiano e olimpionico pluripremiato, Presidente della Commissione Controlli Antidoping della NADO (Organizzazione Nazionale Antidoping Italia), membro del Coni, oltre che Cavaliere della Repubblica.

Il campione di canottaggio Raffaello Leonardo ha dichiarato:
"La passione per lo sport, unita alla voglia di restituire alle persone, soprattutto ai più giovani, parte di quanto ho maturato in carriera, mi ha spinto con grande entusiasmo ad intraprendere questa nuova avventura con Generali Italia. Il mio sogno è anche quello di coltivare giovani talenti che possano essere dei campioni domani".

Ondina Generali un luogo tra sport, benessere e attività sociali
Generali Italia presta grande attenzione al benessere delle persone e allo sviluppo delle comunità. La rinascita di Ondina, che avrà un’importante ricaduta in termini di vivibilità e fruibilità si propone come un luogo di aggregazione per la città. Il Circolo sarà infatti uno spazio multifunzionale accessibile a tutti che ospiterà attività sportive che vanno dal canottaggio al paddle-tennis; dal fitness ai percorsi di running e biking sulla pista ciclabile, arrivando ad attività per bambini, iniziative socio-culturali e spazi di co-working.

Un’attenzione particolare sarà poi rivolta all’insegnamento con istruttori qualificati dello sport della voga per i giovani, con particolare attenzione alle persone diversamente abili, tenendo presente anche l’importanza che sta oggi assumendo a livello federale il para-rowing e la paracanoa.

Le attività di Ondina rientrano nell’ambito di Valore Benessere, il programma con cui Generali Italia sostiene lo sport, la prevenzione e lo stile di vita sano, con iniziative che favoriscono l’aggregazione e lo stare bene insieme.

Scarica comunicato in formato pdf