Servizi
I SERVIZI DI AUTO E MOBILITÀ
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Come chiedo Assistenza Stradale?
Se hai bisogno di assistenza stradale per il tuo veicolo o ti serve un’auto sostitutiva, tieni a portata di mano il numero di targa del veicolo assicurato e il numero di polizza, e contattaci a uno dei seguenti canali:
Se utilizzi l'app MyGenerali, accedi e segui il percorso:Prosegui nella richiesta indicando il tipo di problema che ha avuto il tuo veicolo e fornendo le informazioni necessarie per erogare al meglio il servizio.
Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.
Cos'è Generali jeniot?
Generali jeniot è la società di Generali Italia dedicata allo sviluppo di soluzioni tecnologiche, per aiutare famiglie e imprese nella vita di tutti i giorni.
Sviluppo di servizi innovativi come dispositivi satellitari per l’auto, sensori connessi al tuo smartphone per una casa ‘intelligente’, strumenti per la rilevazione di sostanze nocive e per rintracciare i tuoi amici a quattro zampe.
Per la tua impresa, sistemi IoT pensati per garantire il distanziamento fisico tra i lavoratori, soprattutto nel contesto attuale di Covid-19.
Come disinstallo e restituisco il dispositivo SELF?
Per disinstallare e restituire il dispositivo SELF, è importante seguire le istruzioni inserite all’interno della confezione.
Per conoscere la modalità di restituzione del dispositivo è necessario contattare il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 - a uno dei seguenti canali:
Cosa faccio se ho cambiato l’indirizzo di spedizione e non ho ancora ricevuto il dispositivo SELF?
Per ricevere supporto contatta il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 - a uno dei seguenti canali:
Per ricevere informazioni puoi mandarci una richiesta di supporto, attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form
Cosa posso fare se ho problemi ad installare autonomamente il dispositivo SELF?
Per una corretta installazione del dispositivo è importante l’utilizzo delle istruzioni inserite all’interno della confezione.
Qualora la consultazione risulti non sufficiente, puoi rivolgerti ad un elettrauto professionista - con spese a tuo carico - oppure contattare il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 - a uno dei seguenti canali:
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Le spese di installazione o disinstallazione del dispositivo SELF sono a mio carico?
Il dispositivo SELF è un prodotto autoinstallante, la cui installazione risulta facile seguendo le istruzioni inserite all'interno della confezione. Le spese per un’installazione eseguita da un professionista sono a carico del Cliente.
Invece per i dispositivi LIVE/BOX/TOP le spese di installazione sono a carico della Compagnia.
Per ricevere informazioni puoi mandarci una richiesta di supporto, attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.
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Come disinstallo e restituisco i dispostivi LIVE/BOX/TOP?
Per i dispostivi LIVE/BOX/TOP devi recarti da un installatore autorizzato: i costi saranno a carico della Compagnia.
Per fissare un appuntamento puoi contattare il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 - a uno dei seguenti canali:
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Per supporto con i dispositivi di Generali jeniot chi posso contattare ?
Per approfondimenti e controlli puoi contattare il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 - a uno dei seguenti canali:
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Cos’è il servizio ‘Trova Veicolo’ e come posso utilizzarlo?
Tramite il dispositivo satellitare installato sulla tua auto, sai sempre l’ultima posizione disponibile del tuo veicolo.
Trova Veicolo ti indica il percorso a piedi più breve, il tempo necessario e i metri mancanti.
Puoi utilizzare il servizio registrandoti ad Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.
Per supporto con il servizio ‘Trova Veicolo’ chi contatto?
Prova a uscire e rientrare in MyGenerali. Se il problema persiste controlla che il servizio sia effettivamente attivo.
Se i controlli non dovessero dare esito positivo, puoi contattare il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 - a uno dei seguenti canali:
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Cos’è il servizio ‘Geofencing’ e come posso utilizzarlo?
Tramite il dispositivo satellitare installato sulla tua auto, puoi impostare delle aree virtuali e monitorare i tuoi ingressi e uscite dalle zone interessate.
Puoi usarlo, ad esempio, per delimitare le ZTL – zone a traffico limitato, e ogni volta che entri o esci dall'area selezionata ricevi un messaggio di notifica.
Puoi utilizzare il servizio registrandoti ad Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.
Cos’è il servizio ‘Aiuto multe’ e come posso utilizzarlo?
Tramite il dispositivo satellitare installato sulla tua auto, in caso di multa puoi scaricare un certificato che attesta dove ti trovavi con l’auto al momento del rilevamento.
Tramite l'Area Clienti è anche possibile rivolgersi a un Legale per un parere ed essere ricontatto da un nostro consulente legale di DAS.
Puoi utilizzare il servizio registrandoti ad Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.
Cos’è il ‘Certificato stile di guida’ e dove lo trovo?
Con questo servizio hai il tuo stile di guida sempre sotto controllo per migliorare i consumi e preservare il valore del tuo veicolo. A tua disposizione puoi avere i seguenti dati:
Puoi trovare il certificato all'interno dell'Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.
Perché nel dettaglio ‘Viaggi e stili di guida’ non vedo i dati del viaggio fatto oggi?
I dati dell’ultimo viaggio saranno disponibili non appena il sistema li avrà elaborati.
Se la scatola nera è appena stata installata, il sistema richiede un tempo di elaborazione per poterti fornire i dati dei tuoi primi viaggi.
Cos’è il ‘Certificato d’uso del veicolo’ e dove lo trovo?
Con questo servizio hai sempre a tua disposizione un certificato che attesta come è stata guidata la tua auto: un punto a tuo favore in caso di vendita del veicolo.
Nel certificato sono presenti i seguenti dati:
Puoi trovare il certificato all'interno dell'Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.
I SERVIZI DI CASA E TEMPO LIBERO
Cos'è il servizio Digitale Sicuro e come posso attivarlo?
Digitale Sicuro è una piattaforma che ti permette di rilevare i tuoi dati personali all’interno del Deep Web e del Dark Web: ogni volta che il sistema di ricerca trova i tuoi dati come indirizzo email, numero di cellulare, carte di credito o passaporto, ti avvisa tramite un alert.
Per sapere quale azione intraprendere per far fronte a questo tipo di evento - es. blocco carta, cambio Password - contattaci a uno dei seguenti recapiti:
Se possiedi una polizza Immagina Adesso, puoi attivare il servizio di assistenza "Digitale Sicuro" dall'app MyGenerali.
Al primo accesso ti chiederemo di inserire e confermare la tua Password.
Per inserire i tuoi dati personali, vai nella sezione "Monitoraggio dati", poi clicca su "Aggiungi/Modifica" e inserisci il dato che vuoi monitorare. Infine clicca su "Salva e chiudi".
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I SERVIZI DI CASA E TEMPO LIBERO – IMMAGINA CASA
Cos’è il servizio di live view della videocamera?
Grazie all’app Immagina Casa, il live view ti permette di vedere cosa succede nell’ambiente in cui è posizionata la videocamera.
Cosa faccio se non ho ancora ricevuto il kit di sensori?
Contatta il Servizio Clienti al Numero Verde 800 880 880, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle ore 18.30, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.
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Cosa faccio se ho problemi a installare autonomamente il kit?
Per l’installazione segui le istruzioni che trovi all’interno del Kit e nelle scatole dei sensori, oppure lasciati guidare dai tutorial.
Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.
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Come disinstallo e restituisco il kit?
Per prima cosa dovrai disinstallare tutti i sensori e l’unità centrale.
Imballa il Kit nella confezione originale o in un imballo idoneo e accompagnalo con il bollettino SDA che era presente all’interno della confezione originale.
Nel bollettino, nella sezione “Mittente" indica i dati della persona che ha sottoscritto il contratto dei servizi. La restituzione non prevede costi a tuo carico.
Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.
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Cosa succede se il dispositivo viene restituito in cattivo stato o non perfettamente funzionante?
Per i dispositivi in comodato d’uso che risultano non funzionanti per dolo o colpa grave a te imputabili, dovrai corrispondere a Generali jeniot S.p.A. una penale, come indicato nelle Condizioni Generali di Abbonamento ai Servizi Telematici che hai sottoscritto.
Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.
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Come faccio a sapere se ho attivato i dispositivi o i servizi?
Controlla il led dell’unità centrale: se lampeggia la luce verde l’attivazione è avvenuta correttamente.
Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.
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Cosa posso fare in caso di guasto o rottura del dispositivo?
Consulta il Manuale Utente nell’app Immagina Casa, dove sono indicate anomalie e risoluzioni.
Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
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Come vengo avvisato degli eventi collegati al mio kit?
In caso di anomalia, allarme ed eventi collegati al funzionamento e installazione del Kit, riceverai notifica tramite sms, email e dall’app Immagina Casa.
La videocamera può essere utilizzata se non è disponibile la rete Wi-Fi in casa?
La videocamera ha integrato un sensore di movimento che, anche in assenza di rete Wi-Fi, permette di essere avvisato via sms e notifica sull’app in caso di movimenti sospetti. Funziona quando la funzionalità “attiva intrusione" in app è attiva.
Cosa devo fare in caso di anomalie?
Riceverai email e sms che ti informano dell’anomalia rilevata.
Utilizza il Manuale Utente disponibile nell’App per verificare l’anomalia e come risolverla.
Quali sono i servizi compresi nel mio abbonamento?
Nelle Condizioni Generali di Abbonamento ai Servizi Telematici trovi tutti i servizi compresi nel tuo kit Casa in Touch, ad esempio il live view della videocamera, le notifiche di allarme dei sensori e il pulsante di emergenza con chiamata alla Centrale di Assistenza.
In cosa consiste il servizio di gestione allarme acqua, fumo, movimenti, assenza corrente elettrica?
Riceverai una notifica di allarme via sms e notifica sull’app. Automaticamente la segnalazione viene presa in carico dalla Centrale di Assistenza che ti contatterà per verificare l’allarme.
Se non l'hai ancora fatto,
Dove posso consultare lo stato dei sensori relativi al mio kit?
Puoi consultare lo stato dei sensori, per tutta la durata del tuo contratto, effettuando l’accesso all’app Immagina Casa.
Se non l'hai ancora fatto,
I SERVIZI DI CASA E TEMPO LIBERO - IMMAGINA CUCCIOLO
Chi contatto se non ho ancora ricevuto il dispositivo?
Contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
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Cosa faccio se ho problemi ad attivare autonomamente il dispositivo?
Per l’attivazione del dispositivo segui le istruzioni inserite all’interno della confezione.
Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
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Cosa succede se il dispositivo viene restituito in cattivo stato, danneggiato o non perfettamente funzionante?
Per i dispositivi in comodato d’uso, in caso di restituzione di dispositivi non funzionanti per dolo o colpa grave a te imputabili, dovrai corrispondere a Generali jeniot S.p.A., fatti salvi eventuali ulteriori danni, una penale come disciplinato dalle Condizioni Generali di Abbonamento ai servizi telematici.
Come disinstallo e restituisco il dispositivo?
Imballa il dispositivo nella confezione originale o in un imballo idoneo e accompagnalo con il bollettino SDA che era presente all’interno della confezione originale.
Nel bollettino, nella sezione 'Mittente' indica i dati della persona che ha sottoscritto il contratto dei servizi. La restituzione non prevede costi a tuo carico.
Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
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Come faccio a sapere se ho attivato i dispositivi o i servizi?
Controlla il led del dispositivo: se lampeggia la luce verde l’attivazione è avvenuta correttamente.
Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
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Cosa devo fare in caso di guasto o rottura del dispositivo?
In caso di guasto o rottura, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.
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Come vengo avvisato?
In caso di anomalia, allarme ed eventi collegati al funzionamento ed installazione del dispositivo, riceverai notifica tramite sms, email e dall’app Immagina Cucciolo.
Se non l'hai ancora fatto,
Il localizzatore emette dei suoni: si tratta di malfunzionamento?
No, il dispositivo emette dei suoni quando viene acceso o spento, quando è in carica, quando rileva situazioni di emergenza e quando la batteria è completamente carica. Si tratta di avvisi sonori che ti aiutano a comprendere lo stato del dispositivo e non indicano malfunzionamento.
Cosa devo fare in caso di anomalie?
Riceverai email e sms che ti informano dell’anomalia rilevata.
Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
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Come inserisco o modifico la foto del mio animale?
Cliccando sulla foto nella sezione Home o nella sezione Profilo, potrai inserire la tua foto preferita selezionandola tra quelle della tua galleria immagini.
Quali sono i servizi compresi nel mio abbonamento?
Nelle Condizioni Generali di Abbonamento ai Servizi Telematici trovi tutti i servizi compresi nel tuo dispositivo Cucciolo in Touch, come ad esempio recinti virtuali e monitoraggio delle attività del tuo animale.
Dove posso consultare i dati relativi al mio dispositivo?
Puoi consultare i dati, per tutta la durata del tuo contratto, accedendo all’app Immagina Cucciolo.
Se non l'hai ancora fatto,
Come si imposta il recinto virtuale?
Nella sezione dell’app Recinto Virtuale, puoi configurare fino a 5 recinti, inserendo il nome del recinto e definendo il raggio di copertura che preferisci. Riceverai quindi eventuali notifiche se l’animale dovesse uscire dal recinto impostato.
A cosa serve il bottone SOS sul dispositivo?
In caso di ritrovamento dell’animale, quando viene premuto il bottone SOS una notifica automatica informa la Centrale di Assistenza. La Centrale quindi ti richiamerà indicandoti la posizione dell’animale rilevata al momento della pressione.
Come funziona il live tracking?
Attraverso la funzionalità tracking, monitori in tempo reale i movimenti del tuo animale.
I SERVIZI DI SALUTE E FAMIGLIA
Cos’è la Second Opinion e come attivo il servizio?
Second Opinion è un servizio di consulenza medica a cui puoi accedere tramite la Centrale Operativa per richiedere un secondo parere medico di qualità a seguito di una diagnosi, o test diagnostici.
La Second Opinion viene erogata, tramite le Strutture Mediche Convenzionate, nei seguenti ambiti
Per richiedere il servizio di Second Opinion contattaci - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 - a uno dei seguenti recapiti:
Per una corretta erogazione del servizio, e previa verifica del diritto alla prestazione, dovrai fornire alla Struttura Sanitaria prescelta tutta la documentazione medica in tuo possesso.Il servizio è offerto agli assicurati di età superiore ai 15 anni.
Cos’è il Consulto Remoto e come attivo il servizio?
In caso di necessità, puoi usufruire di un servizio di consulenza medica da remoto, via telefono o videochiamata, che prevede:
a. Informazioni medico sanitarie su vaccinazioniIl servizio ti consente di metterti in contatto con un medico generalista, che fornirà informazioni riguardo a:b. Parere medico immediato
Il servizio ti permette di richiedere consulto medico a distanza per riportare in tempo reale improvvisi problemi di salute e per ricevere telefonicamente un’immediata valutazione medica con eventuali indicazioni terapeutiche o di approfondimento.
c. Guida sanitaria on-line
Servizio di informazione sanitaria, con riferimento a:Le informazioni richieste saranno fornite al momento del primo contatto. Per le richieste complesse su aspetti amministrativi dell’attività sanitaria o centri medici specializzati, il servizio informativo potrà essere fornito nelle 24 ore successive; in tal caso un medico ti richiamerà, al recapito che ci fornirai.
Puoi attivare il servizio di Consulto Remoto h24, 7 giorni su 7, attraverso uno di questi canali:Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.
Cos’è Generali Welion?
Generali Welion è la società del Gruppo Generali specializzata in programmi di Welfare aziendale e servizi dedicati alla salute.
I vantaggi per i dipendenti, alcuni esempi:
Cos’è la Welion Card?
Welion Card è il servizio che ti permette di accedere, a tariffe agevolate, alle prestazioni offerte dalle Strutture sanitarie e odontoiatriche appartenenti al network Generali Welion.
Accedi alla tua Area Clienti dall'app MyGenerali o dal sito generali.it per:
Se hai attivato la polizza Immagina Adesso Salute&Benessere puoi chiedere supporto e prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici, telefonando al numero Numero Verde 800 880 880 - attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Sono esclusi i giorni festivi infrasettimanali.
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