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Servizi

Qui troverai i servizi di assistenza che abbiamo dedicato ai tuoi prodotti Auto e Mobilità, Casa e Tempo Libero, Salute e Famiglia.

Il servizio Raccolta Info

Raccolta Info è la piattaforma per abbiamo ideato per raccogliere documenti, foto, informazioni che ci servono per lavorare le tue pratiche.

 

Ad esempio, se dovessimo aver bisogno di una foto per poter valutare il danno subito dalla tua auto, ti chiederemo di caricarla su Raccolta Info. In questo modo la gestione della pratica sarà più rapida ed efficace.


A Raccolta Info puoi accedere tramite link dedicato.

 

Riceverai un’email da areaclienti.it@generali.com all’indirizzo che ci hai comunicato.
Clicca su Completa la richiesta e avvia il processo di caricamento dei tuoi documenti.

 

In caso tu abbia lasciato solo il tuo recapito cellulare, riceverai un sms da Generali Italia. Clicca sul link presente nell’sms e carica i tuoi documenti.

Se ti vengono richiesti tre documenti e prima di chiudere il browser ne hai caricato soltanto uno, potrai caricare gli altri due quando accederai di nuovo al link Raccolta Info.

 

Se invece, ti vengono richieste delle foto e chiudi il browser prima di averle caricate tutte, quando entri di nuovo su Raccolta Info, dovrai ripetere il caricamento di tutte le foto. 

 

E’ possibile caricare documenti, foto e informazioni finché il link è attivo: nella comunicazione (email o sms) che ti abbiamo inviato, trovi l’ultimo giorno disponibile per poterci inviare le informazioni richieste.

No, il link ha una validità che trovi indicata nella comunicazione (email o sms) che ti abbiamo inviato.

 

Un giorno prima della scadenza, ti invieremo un promemoria, per consentirti di caricare in tempo tutte le informazioni richieste.

I file da caricare su Raccolta Info devono avere le seguenti caratteristiche:

  • Dimensione massima: 10 MB
  • Formati supportati: jpg, png, pdf
  • In questo caso, per gestire il sinistro nel modo più efficiente e veloce possibile, è necessario scattare e caricare le foto direttamente dal cellulare.

     

    Per proseguire, dovrai dare i consensi all’uso della fotocamera e alla tua posizione.

     

    Se per errore non dai i consensi, dovrai fornire l’autorizzazione manualmente dalle impostazioni del tuo telefono. Come fare, ecco qualche esempio:

     

  • Cellulare Android e browser Chrome: Impostazioni/Applicazioni/Chrome/autorizzazioni
  • Cellulare iOS e browser Safari: impostazioni/Safari/Impostazioni siti web/Fotocamera
  • Cellulare iOS e browser Chrome: Impostazioni/Chrome/Fotocamera
  • Se hai deciso di non voler utilizzare il link Raccolta Info, la tua pratica sarà gestita dai nostri operatori, che ti contatteranno per chiederti le informazioni mancanti.

    I SERVIZI DI AUTO E MOBILITÀ

    Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form

    Se hai bisogno di assistenza stradale per il tuo veicolo o ti serve un’auto sostitutiva, tieni a portata di mano il numero di targa del veicolo assicurato e il numero di polizza, e contattaci a uno dei seguenti canali:

  • Sito di Soccorso Immediato con Assistenza Digitale
  • Numero Verde 800 880 880
  • Area Clienti > accedi dall'app MyGenerali o dal sito generali.it;
  • per le chiamate dall'estero +39 02 58 163 507
  • Se utilizzi l'app MyGenerali, accedi e segui il percorso:
  • clicca sui 3 puntini in basso a sinistra > SOS - Chiedi assistenza > Veicoli > seleziona il veicolo che necessita di assistenza.
  • Prosegui nella richiesta indicando il tipo di problema che ha avuto il tuo veicolo e fornendo le informazioni necessarie per erogare al meglio il servizio.

    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.

    Generali jeniot è la società di Generali Italia dedicata allo sviluppo di soluzioni tecnologiche, per aiutare famiglie e imprese nella vita di tutti i giorni.
    Sviluppo di servizi innovativi come dispositivi satellitari per l’auto, sensori connessi al tuo smartphone per una casa ‘intelligente’, strumenti per la rilevazione di sostanze nocive e per rintracciare i tuoi amici a quattro zampe.
    Per la tua impresa, sistemi IoT pensati per garantire il distanziamento fisico tra i lavoratori, soprattutto nel contesto attuale di Covid-19.

    Per disinstallare e restituire il dispositivo SELF, è importante seguire le istruzioni inserite all’interno della confezione.

    Per conoscere la modalità di restituzione del dispositivo è necessario contattare il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 - a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880
  • per le chiamate dall'estero +39 02 58 24 58 69
  • assistenzajeniot@generali.com
  • Per ricevere supporto contatta il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 - a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880
  • per le chiamate dall'estero +39 02 58 24 58 69
  • assistenzajeniot@generali.com
  • Per ricevere informazioni puoi mandarci una richiesta di supporto, attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

    Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form

    Per una corretta installazione del dispositivo è importante l’utilizzo delle istruzioni inserite all’interno della confezione.

    Qualora la consultazione risulti non sufficiente, puoi rivolgerti ad un elettrauto professionista - con spese a tuo carico - oppure contattare il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 - a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880
  • per le chiamate dall'estero +39 02 58 24 58 69
  • assistenzajeniot@generali.com
  • Per ricevere informazioni puoi mandarci una richiesta di supporto, attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

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    Il dispositivo SELF è un prodotto autoinstallante, la cui installazione risulta facile seguendo le istruzioni inserite all'interno della confezione. Le spese per un’installazione eseguita da un professionista sono a carico del Cliente.

    Invece per i dispositivi LIVE/BOX/TOP le spese di installazione sono a carico della Compagnia.

    Per ricevere informazioni puoi mandarci una richiesta di supporto, attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

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    Per i dispostivi LIVE/BOX/TOP/NEXT devi recarti da un installatore autorizzato: i costi saranno a carico della Compagnia.

    Per fissare un appuntamento puoi contattare il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 - a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880
  • per le chiamate dall'estero +39 02 58 24 58 69
  • assistenzajeniot@generali.com
  • Per ricevere informazioni puoi mandarci una richiesta di supporto, attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

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    Si, il dispositivo satellitare è concesso in comodato d’uso e, come previsto espressamente dal codice civile, deve essere restituito in occasione della cessazione del contratto.

    L’obbligo di restituzione del dispositivo satellitare è anche previsto dalle Condizioni Generali di abbonamento ai servizi telematici di jeniot all’art. 11, voce “Obblighi del cliente”.

    In caso di mancata restituzione del dispositivo nei termini contrattuali, jeniot svolgerà tutte le attività necessarie al recupero dello stesso, inviando apposite comunicazioni sia al cliente sia all’agenzia, per sollecitarne la tempestiva restituzione.

    In caso di mancata restituzione nei termini, jeniot potrà richiedere al cliente un importo fino a 150 euro a titolo di penale, come disciplinato dalle “Condizioni Generali di Abbonamento ai Servizi Telematici” consegnate al cliente con la documentazione di polizza.

    Per approfondimenti e controlli puoi contattare il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 - a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880
  • per le chiamate dall'estero +39 02 58 24 58 69
  • assistenzajeniot@generali.com
  • Per ricevere informazioni puoi mandarci una richiesta di supporto, attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

    Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form

    Tramite il dispositivo satellitare installato sulla tua auto, sai sempre l’ultima posizione disponibile del tuo veicolo.
    Trova Veicolo ti indica il percorso a piedi più breve, il tempo necessario e i metri mancanti.

    Puoi utilizzare il servizio registrandoti ad Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.

    Prova a uscire e rientrare in MyGenerali. Se il problema persiste controlla che il servizio sia effettivamente attivo.

    Se i controlli non dovessero dare esito positivo, puoi contattare il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 - a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880
  • per le chiamate dall'estero +39 02 58 24 58 69
  • assistenzajeniot@generali.com
  • Per ricevere informazioni puoi mandarci una richiesta di supporto, attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

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    Tramite il dispositivo satellitare installato sulla tua auto, puoi impostare delle aree virtuali e monitorare i tuoi ingressi e uscite dalle zone interessate.
    Puoi usarlo, ad esempio, per delimitare le ZTL – zone a traffico limitato, e ogni volta che entri o esci dall'area selezionata ricevi un messaggio di notifica. 

     

    Puoi utilizzare il servizio registrandoti ad Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.

    Tramite il dispositivo satellitare installato sulla tua auto, in caso di multa puoi scaricare un certificato che attesta dove ti trovavi con l’auto al momento del rilevamento.
    Tramite l'Area Clienti è anche possibile rivolgersi a un Legale per un parere ed essere ricontatto da un nostro consulente legale di DAS.

    Puoi utilizzare il servizio registrandoti ad Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.

    Con questo servizio hai il tuo stile di guida sempre sotto controllo per migliorare i consumi e preservare il valore del tuo veicolo. A tua disposizione puoi avere i seguenti dati:

  • nome e cognome, contraente della polizza;
  • targa del veicolo;
  • data di inizio e fine del periodo di rilevazione;
  • stile di guida nel periodo indicato, con la stessa classificazione dell’Area Clienti (Temerario, Moderato, Evoluto);
  • numero di km percorsi nel periodo indicato;
  • data di emissione del certificato.
  • Puoi trovare il certificato all'interno dell'Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.

     

    I dati dell’ultimo viaggio saranno disponibili non appena il sistema li avrà elaborati.
    Se la scatola nera è appena stata installata, il sistema richiede un tempo di elaborazione per poterti fornire i dati dei tuoi primi viaggi.

    Con questo servizio hai sempre a tua disposizione un certificato che attesta come è stata guidata la tua auto: un punto a tuo favore in caso di vendita del veicolo.
    Nel certificato sono presenti i seguenti dati:

  • Nome e cognome, contraente della polizza
  • targa del veicolo
  • data di inizio e fine del periodo di rilevazione (che coincide con la validità della polizza anche in caso di sospensioni o sostituzioni di veicolo)
  • numero di km percorsi nel periodo indicato
  • numero di km suddivisi per tipologia di strada (Autostrada, Extraurbano, Urbano)
  • stile di guida nel periodo indicato, con la stessa classificazione dell’Area Clienti (Temerario, Moderato, Evoluto)
  • eventuali incidenti, con relative date, rilevati e identificati dal dispositivo satellitare come tali
  • indicazione degli eventuali periodi di sospensione della polizza
  • data di emissione del certificato
  • Puoi trovare il certificato all'interno dell'Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.

    I SERVIZI DI CASA E TEMPO LIBERO

    Digitale Sicuro è una piattaforma che ti permette di rilevare i tuoi dati personali all’interno del Deep Web e del Dark Web: ogni volta che il sistema di ricerca trova i tuoi dati come indirizzo email, numero di cellulare, carte di credito o passaporto, ti avvisa tramite un alert.

    Per sapere quale azione intraprendere per far fronte a questo tipo di evento - es. blocco carta, cambio Password - contattaci a uno dei seguenti recapiti:

  • Numero Verde 800 880 880
  • Numero fisso +39 02 58 245 944
  • La piattaforma Digitale Sicuro ti consente il download di software utili a difendere i tuoi dati sensibili - come l'Online Data Protect che consente di criptare la tastiera nelle chat personali.

     

    Se possiedi una polizza Immagina Adesso, puoi attivare il servizio di assistenza "Digitale Sicuro" dall'app MyGenerali.
    Al primo accesso ti chiederemo di inserire e confermare la tua Password.

    Per inserire i tuoi dati personali, vai nella sezione "Monitoraggio dati", poi clicca su "Aggiungi/Modifica" e inserisci il dato che vuoi monitorare. Infine clicca su "Salva e chiudi".

    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.

    I SERVIZI DI CASA E TEMPO LIBERO – IMMAGINA CASA

    Grazie all’app Immagina Casa, il live view ti permette di vedere cosa succede nell’ambiente in cui è posizionata la videocamera.

    Contatta il Servizio Clienti al Numero Verde 800 880 880, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle ore 18.30, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

    Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

    Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form

    Per l’installazione segui le istruzioni che trovi all’interno del Kit e nelle scatole dei sensori, oppure lasciati guidare dai tutorial.
    Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

    Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

    Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form

    Per prima cosa dovrai disinstallare tutti i sensori e l’unità centrale.
    Imballa il Kit nella confezione originale o in un imballo idoneo e accompagnalo con il bollettino SDA che era presente all’interno della confezione originale.
    Nel bollettino, nella sezione “Mittente" indica i dati della persona che ha sottoscritto il contratto dei servizi. La restituzione non prevede costi a tuo carico.

    Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

    Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

    Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form

    Per i dispositivi in comodato d’uso che risultano non funzionanti per dolo o colpa grave a te imputabili, dovrai corrispondere a Generali jeniot S.p.A. una penale, come indicato nelle Condizioni Generali di Abbonamento ai Servizi Telematici che hai sottoscritto.
    Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

    Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form

    Controlla il led dell’unità centrale: se lampeggia la luce verde l’attivazione è avvenuta correttamente.

    Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

    Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

    Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form

    Consulta il Manuale Utente nell’app Immagina Casa, dove sono indicate anomalie e risoluzioni.

    Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

    Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

    Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form

    In caso di anomalia, allarme ed eventi collegati al funzionamento e installazione del Kit, riceverai notifica tramite sms, email e dall’app Immagina Casa.

    La videocamera ha integrato un sensore di movimento che, anche in assenza di rete Wi-Fi, permette di essere avvisato via sms e notifica sull’app in caso di movimenti sospetti. Funziona quando la funzionalità “attiva intrusione" in app è attiva.

    Riceverai email e sms che ti informano dell’anomalia rilevata.
    Utilizza il Manuale Utente disponibile nell’App per verificare l’anomalia e come risolverla.

    Nelle Condizioni Generali di Abbonamento ai Servizi Telematici trovi tutti i servizi compresi nel tuo kit Casa in Touch, ad esempio il live view della videocamera, le notifiche di allarme dei sensori e il pulsante di emergenza con chiamata alla Centrale di Assistenza.

    Riceverai una notifica di allarme via sms e notifica sull’app. Automaticamente la segnalazione viene presa in carico dalla Centrale di Assistenza che ti contatterà per verificare l’allarme.

     

    Se non l'hai ancora fatto,

    Scarica l'app Immagina Casa per IOS.

    Scarica l'app Immagina Casa per Android.

    Puoi consultare lo stato dei sensori, per tutta la durata del tuo contratto, effettuando l’accesso all’app Immagina Casa.

     

    Se non l'hai ancora fatto,

    Scarica l'app Immagina Casa per IOS.

    Scarica l'app Immagina Casa per Android.

    I SERVIZI DI CASA E TEMPO LIBERO - IMMAGINA CUCCIOLO

    Contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

    Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

    Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form

    Per l’attivazione del dispositivo segui le istruzioni inserite all’interno della confezione.

    Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

    Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

    Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form

    Per i dispositivi in comodato d’uso, in caso di restituzione di dispositivi non funzionanti per dolo o colpa grave a te imputabili, dovrai corrispondere a Generali jeniot S.p.A., fatti salvi eventuali ulteriori danni, una penale come disciplinato dalle Condizioni Generali di Abbonamento ai servizi telematici.

    Imballa il dispositivo nella confezione originale o in un imballo idoneo e accompagnalo con il bollettino SDA che era presente all’interno della confezione originale.
    Nel bollettino, nella sezione 'Mittente' indica i dati della persona che ha sottoscritto il contratto dei servizi. La restituzione non prevede costi a tuo carico.

    Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

    Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

    Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form

    Controlla il led del dispositivo: se lampeggia la luce verde l’attivazione è avvenuta correttamente.

    Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

    Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

    Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form

    In caso di guasto o rottura, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

    Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

    Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form

    In caso di anomalia, allarme ed eventi collegati al funzionamento ed installazione del dispositivo, riceverai notifica tramite sms, email e dall’app Immagina Cucciolo.

     

    Se non l'hai ancora fatto,

    Scarica l'app Immagina Cucciolo per IOS.

    Scarica l'app Immagina Cucciolo per Android.

    No, il dispositivo emette dei suoni quando viene acceso o spento, quando è in carica, quando rileva situazioni di emergenza e quando la batteria è completamente carica. Si tratta di avvisi sonori che ti aiutano a comprendere lo stato del dispositivo e non indicano malfunzionamento.

    Riceverai email e sms che ti informano dell’anomalia rilevata.

    Se hai bisogno di supporto, contatta il Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

    Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

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    Cliccando sulla foto nella sezione Home o nella sezione Profilo, potrai inserire la tua foto preferita selezionandola tra quelle della tua galleria immagini.

    Nelle Condizioni Generali di Abbonamento ai Servizi Telematici trovi tutti i servizi compresi nel tuo dispositivo Cucciolo in Touch, come ad esempio recinti virtuali e monitoraggio delle attività del tuo animale.

    Puoi consultare i dati, per tutta la durata del tuo contratto, accedendo all’app Immagina Cucciolo.

     

    Se non l'hai ancora fatto,

    Scarica l'app Immagina Cucciolo per IOS.

    Scarica l'app Immagina Cucciolo per Android.

    Nella sezione dell’app Recinto Virtuale, puoi configurare fino a 5 recinti, inserendo il nome del recinto e definendo il raggio di copertura che preferisci. Riceverai quindi eventuali notifiche se l’animale dovesse uscire dal recinto impostato.

    In caso di ritrovamento dell’animale, quando viene premuto il bottone SOS una notifica automatica informa la Centrale di Assistenza. La Centrale quindi ti richiamerà indicandoti la posizione dell’animale rilevata al momento della pressione.

    Attraverso la funzionalità tracking, monitori in tempo reale i movimenti del tuo animale.

    I SERVIZI DI SALUTE E FAMIGLIA

    Second Opinion è un servizio di consulenza medica a cui puoi accedere tramite la Centrale Operativa per richiedere un secondo parere medico di qualità a seguito di una diagnosi, o test diagnostici.

    La Second Opinion viene erogata, tramite le Strutture Mediche Convenzionate, nei seguenti ambiti

  • Oncologico
  • Cardiologico
  • Generalista
  • La Struttura sanitaria ti invierà la relazione della consulenza medica secondo le modalità e le linee guida indicate dal provider medico.

    Per richiedere il servizio di Second Opinion contattaci - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 - a uno dei seguenti recapiti:

  • Numero Verde 800 880 880;
  • per le chiamate dall'estero +39 02 82 95 46 58
  • Per una corretta erogazione del servizio, e previa verifica del diritto alla prestazione, dovrai fornire alla Struttura Sanitaria prescelta tutta la documentazione medica in tuo possesso.
    Il servizio è offerto agli assicurati di età superiore ai 15 anni.

     

    In caso di necessità, puoi usufruire di un servizio di consulenza medica da remoto, via telefono o videochiamata, che prevede:

  • a. Informazioni medico sanitarie su vaccinazioni
  • b. Parere medico immediato
  • c. Guida sanitaria on-line.
  • a. Informazioni medico sanitarie su vaccinazioni
    Il servizio ti consente di metterti in contatto con un medico generalista, che fornirà informazioni riguardo a:
  • vaccinazioni obbligatorie previste dalla legge Italiana - quali vaccini, modalità di somministrazione, calendario vaccinale;
  • vaccinazioni consigliate in vista di viaggi e trasferte in altri paesi nel mondo - tempistiche, modalità di somministrazione.
  • b. Parere medico immediato
    Il servizio ti permette di richiedere consulto medico a distanza per riportare in tempo reale improvvisi problemi di salute e per ricevere telefonicamente un’immediata valutazione medica con eventuali indicazioni terapeutiche o di approfondimento.

    c. Guida sanitaria on-line
    Servizio di informazione sanitaria, con riferimento a:
  • strutture sanitarie pubbliche e private italiane: ubicazione e specializzazioni;
  • aspetti amministrativi dell’attività sanitaria - informazioni burocratiche, esenzione ticket, ecc.;
  • centri medici specializzati per particolari patologie in Italia;
  • farmaci - composizione, indicazioni e controindicazioni.
  • Le informazioni richieste saranno fornite al momento del primo contatto. Per le richieste complesse su aspetti amministrativi dell’attività sanitaria o centri medici specializzati, il servizio informativo potrà essere fornito nelle 24 ore successive; in tal caso un medico ti richiamerà, al recapito che ci fornirai.

    Puoi attivare il servizio di Consulto Remoto h24, 7 giorni su 7, attraverso uno di questi canali:
  • Numero Verde 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00; per le chiamate dall'estero +39 02 82 95 46 58;
  • Area Cliente > accedi dall'app MyGenerali o dal sito generali.it
  • Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.

     

    Generali Welion è la società del Gruppo Generali specializzata in programmi di Welfare aziendale e servizi dedicati alla salute.
    vantaggi per i dipendenti, alcuni esempi:

  • un network sanitario convenzionato con strutture d'eccellenza su tutto il territorio italiano;
  • convenzioni commerciali con Partner selezionati;
  • assistenza dedicata;
  • tanti altri servizi dedicati al benessere del dipendente.
  •  

    Welion Card è il servizio che ti permette di accedere, a tariffe agevolate, alle prestazioni offerte dalle Strutture sanitarie e odontoiatriche appartenenti al network Generali Welion.

    Accedi alla tua Area Clienti dall'app MyGenerali o dal sito generali.it per:

  • consultare l’elenco delle Strutture convenzionate e prenotare una visita: vai alla sezione ‘Persona e Salute’ > seleziona la polizza salute attiva > ‘Vai alla polizza’ > ‘Strutture Convenzionate’
  • visualizzare la tua Welion Card all’interno della sezione ‘Persona e Salute’.
  • Il giorno della visita, mostra la tua Welion Card e un documento di riconoscimento in corso di validità: questo ti consentirà di pagare la prestazione con tariffe agevolate.

    Se hai attivato la polizza Immagina Adesso Salute&Benessere puoi chiedere supporto e prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici, telefonando al numero Numero Verde 800 880 880 - attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Sono esclusi i giorni festivi infrasettimanali.

    Clicca qui per accedere subito a:
  • elenco delle Strutture Sanitarie convenzionate
  • elenco delle Strutture del Network Pronto-Care per cure fisioterapiche o odontoiatriche.
  • Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.