MF Insurance e Previdenza Awards 2019

18/10/2019

Marco Sesana è l'Assicuratore dell'Anno per il forte impulso su innovazione e sostenibilità

Milano. Per "il forte cambiamento impresso alla cultura della compagnia, seminando per il futuro attraverso una serie di iniziative legate al mondo dell'innovazione, della formazione e della diffusione dei valori positivi dell'assicurazione nella società": Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia e Global Business Lines, è stato premiato Assicuratore dell’Anno alla XVIII edizione dei Milano Finanza Insurance & Previdenza Awards 2019, di ClassEditori.

L'eccellenza del Gruppo Generali è stata riconosciuta con gli Insurance & Previdenza Elite "per la strategia di incentivazione del personale dipendenti attraverso un piano innovativo We Share", lanciato a livello internazionale: a ritirare il premio Monica Possa, Group Chief HR & Organization Officer.

A Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione e Social Responsabily di Generali Country Italia e Global Business Lines, è andato il Leone D'oro per la Comunicazione per il progetto "Ora di Futuro" per aver comunicato con sensibilità, in modo coinvolgente e capillare un progetto di educazione dedicato ai bambini che ha coinvolto insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit in tutta Italia. Ora di Futuro è un progetto di Generali Italia in collaborazione con The Human safety Net.

Agli Awards 2019, Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e Generali Welion si sono distinte nel panorama assicurativo per i numerosi MF Insurance Awards 2019 vinti in diverse categorie, a conferma del momento di trasformazione e innovazione che sta caratterizzando le compagnie del gruppo Generali in Italia.

Generali Italia è 1° classificata per "questioni di taglia Gruppi per dimensione (*patrimonio netto)"; il premio è stato ritirato da Massimo Monacelli, Chief Property & Casualty Officer.

Nella categoria "Protezione dai crimini informatici e Cybersecurity" Generali Italia ha ottenuto il riconoscimento per il prodotto Cyber Lion, a ritirare il premio Arianna Nardi, Responsabile Marketing di Generali Italia.

Nella categoria compagnie di valore: Generali Global Corporate & Commercial Italia è 1° classificata nel Ramo Danni: migliori compagnie per premi diretti 2018 (fonte Ania). Ramo corpi, veicoli ferroviari, aerei, marittimi; 1° classificata Ramo merci trasportate; 1° classificata Ramo altri danni ai beni; 1° classificata Ramo r.c. aeromobili e veicoli marittimi, ha ritirato il premio Filippo Cinelli, Responsabile dell’area Global Corporate & Commercial Italia Customer Relationship Management.

Tra i premi Tripla A, Generali Italia è 1° classificata nella categoria: "Gestioni separate delle polizze vita (rendimento lordo) le compagnie che hanno superato il 5% di rendimento" con il prodotto Liquidagevole; ha ritirato il premio Enrico Clemente, Responsabile Area Tecnica Assicurativa.

Alleanza Assicurazioni ha ottenuto il premio Innovazione Awards nella categoria "Gestione dei punti di contatto con il cliente" per la Customer Experience, ha ritirato il premio Marco Oddone, Responsabile Marketing e Distribuzione.

Generali Welion ha ottenuto il premio innovazione Awards nella categoria "Protezione dello stile di vita e del welfare" per l’innovazione di prodotti e servizi. Il premio è stato ritirato da Marco Giovannini, Head of business development, sales, product and marketing.

Generali Italia, arriva la nuova versione di Immagina Benessere con servizi e garanzie per la Salute
25/03/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

L’innovativa soluzione per le famiglie della linea “Immagina”, che ha cambiato il modo di fare assicurazione con più servizi, prevenzione e tecnologia, oggi si arricchisce:
  • Di maggiore tutela per la capacità reddituale delle famiglie anche in caso di perdita dell’impiego.
  • Dell’estensione delle indennità per il ricorso alla terapia intensiva per Covid-19.
  • Di nuove garanzie per prevenzione odontoiatrica.
  • Oggi Immagina Benessere si rivolge a oltre 100 mila clienti con servizi che vanno dal virtual check up al servizio di job coaching.

Da Generali Italia un piano di coperture sanitarie specifiche per Covid - 19 a tutela dei dipendenti delle imprese italiane
    19/03/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia
    Ad oggi coperti oltre 500.000 dipendenti in tutta Italia

Generali Italia e Alleanza offrono nuove coperture assicurative per famiglie e imprese per affrontare il Coronavirus
    02/03/2020

Per le famiglie: diaria da ricovero in caso di ospedalizzazione e erogazione di un capitale in caso di terapia intensiva.

Per gli imprenditori: sostegno alle imprese con indennità in caso di interruzione di attività.

Le coperture sono attivabili in tutta Italia senza limiti territoriali.

Generali lancia una campagna di informazione rivolta a tutti i clienti per far conoscere servizi e garanzie, già presenti nelle polizze, utili per tutelarsi nel contesto del Coronavirus

Generali e Nationwide annunciano una joint venture per offrire soluzioni assicurative multinazionali
    26/02/2020

La nuova società “N2G Worldwide Insurance Services” fornirà soluzioni assicurative commerciali a clienti statunitensi e a clienti internazionali con attività negli USA

Generali Italia e Alleanza: le misure per essere vicine ai clienti delle aree interessate dal coronavirus
    26/02/2020

Generali Italia e Alleanza Assicurazioni intervengono a sostegno dei clienti residenti nei comuni che sono stati identificati dalle autorità pubbliche come “focolaio” di Covid19 – “Coronavirus”.