Focus sullo sviluppo del Business Corporate Internazionale - Focus on International Corporate Business development

30/07/2019

Varata la nuova organizzazione Generali Country Italia e Global Business Lines per essere più agili e veloci sui mercati

Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines ha dichiarato: "Vogliamo essere più veloci nell’esecuzione della "Strategia 2021 - Partner di Vita" con una maggior spinta nel business corporate anche attraverso accordi internazionali. Con un’organizzazione più agile e la valorizzazione delle eccellenti competenze dei nostri manager puntiamo, con ancor più determinazione, ad una crescita di valore".

Più agile e veloce per rispondere alle rinnovate esigenze dei clienti e un maggior focus per lo sviluppo internazionale del business corporate. Sono questi gli obiettivi alla base della riorganizzazione che prevede: una maggiore integrazione tra Generali Country Italia e le Global Business Lines; la nascita per il segmento corporate di una funzione di Strategy & Business Development; e la valorizzazione delle competenze dei manager del Gruppo.

Per una maggiore imprenditorialità del business, la nuova organizzazione prevede, a riporto di Marco Sesana, la creazione di funzioni trasversali per la Country Italia e le Global Business Lines negli ambiti Finance, affidata a Giancarlo Fancel, Legale, affidata a Cristina Rustignoli, Risorse Umane, affidata a Gianluca Perin, e Comunicazione e sostenibilità, affidata a Lucia Sciacca.

Per una maggiore spinta sul business per le imprese a livello internazionale, viene creata la funzione di Strategy & Business Development con a capo Sergio Di Caro, che vanta una vasta esperienza internazionale.

A Paolo Ribotta va la guida di Generali Employee Benefits, che integra Generali Global Health, con l’obiettivo di rafforzare la leadership di mercato nel settore employee benefit per le imprese multinazionali e sviluppare il business Health relativo a persone con forte mobilità internazionale.

Manlio Lostuzzi, con una vasta esperienza internazionale maturata come Responsabile tecnico vita, danni e riassicurazione di Gruppo, assume la guida di Global Corporate & Commercial, con l’obiettivo di svilupparne il modello di business in maniera omogenea sui mercati.

Maurizio Pescarini, attuale CEO di Generali Turchia, che vanta un’ampia esperienza internazionale sia nel settore bancario che assicurativo, sarà il nuovo Amministratore Delegato di Genertel e GenertelLife.

Infine, il presidio coordinato delle diverse unità di business e la gestione delle relazioni a contenuto tecnico-assicurativo con le Istituzioni e Associazioni di Categoria sono affidate ad Andrea Mencattini. Le Deleghe di Generali Welion saranno assegnate ad interim al Presidente Gianluca Perin e al Consigliere Delegato Paolo De Santis.

La nuova organizzazione sarà operativa dal 1° settembre.

Generali Italia, arriva la nuova versione di Immagina Benessere con servizi e garanzie per la Salute
25/03/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

L’innovativa soluzione per le famiglie della linea “Immagina”, che ha cambiato il modo di fare assicurazione con più servizi, prevenzione e tecnologia, oggi si arricchisce:
  • Di maggiore tutela per la capacità reddituale delle famiglie anche in caso di perdita dell’impiego.
  • Dell’estensione delle indennità per il ricorso alla terapia intensiva per Covid-19.
  • Di nuove garanzie per prevenzione odontoiatrica.
  • Oggi Immagina Benessere si rivolge a oltre 100 mila clienti con servizi che vanno dal virtual check up al servizio di job coaching.

Da Generali Italia un piano di coperture sanitarie specifiche per Covid - 19 a tutela dei dipendenti delle imprese italiane
    19/03/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia
    Ad oggi coperti oltre 500.000 dipendenti in tutta Italia

Generali Italia e Alleanza offrono nuove coperture assicurative per famiglie e imprese per affrontare il Coronavirus
    02/03/2020

Per le famiglie: diaria da ricovero in caso di ospedalizzazione e erogazione di un capitale in caso di terapia intensiva.

Per gli imprenditori: sostegno alle imprese con indennità in caso di interruzione di attività.

Le coperture sono attivabili in tutta Italia senza limiti territoriali.

Generali lancia una campagna di informazione rivolta a tutti i clienti per far conoscere servizi e garanzie, già presenti nelle polizze, utili per tutelarsi nel contesto del Coronavirus

Generali e Nationwide annunciano una joint venture per offrire soluzioni assicurative multinazionali
    26/02/2020

La nuova società “N2G Worldwide Insurance Services” fornirà soluzioni assicurative commerciali a clienti statunitensi e a clienti internazionali con attività negli USA

Generali Italia e Alleanza: le misure per essere vicine ai clienti delle aree interessate dal coronavirus
    26/02/2020

Generali Italia e Alleanza Assicurazioni intervengono a sostegno dei clienti residenti nei comuni che sono stati identificati dalle autorità pubbliche come “focolaio” di Covid19 – “Coronavirus”.