Comunicati Stampa

Generali Italia nella TOP 10 dei brand italiani di maggiore valore: prima nel settore finanziario

20/03/2019

La compagnia, unica società assicurativa della Brandz TOP30 Most Valuable Italian Brands 2019, occupa la migliore posizione in classifica tra le società del settore finanziario

Milano. Generali Italia è l’unica società del settore finanziario nella Top 10 dei Brandz TOP30 Most Valuable Italian Brands, l’edizione italiana della classifica BrandZ TOP100 Global Ranking che ogni anno riconosce i marchi di maggior successo nel mondo attribuendo loro un valore economico ottenuto attraverso la combinazione di survey sui consumatori unite a dati finanziari. Con un Brand Value stimato di oltre $2,689 miliardi, Generali è in testa alla lista dei brand italiani che hanno saputo innovare nella comunicazione e si è distinta anche a livello internazionale.

Le società italiane che meglio hanno saputo anticipare i cambiamenti convertendo la forza del proprio brand in valore economico sono state premiate il 19 marzo a Milano presso la Samsung Smart Arena.

L’analisi di Brandz TOP30 Most Valuable Italian Brands, alla sua seconda edizione italiana, segue il metodo di quella realizzata a livello internazionale da BrandZ di Kantar Millward Brown combinando la valutazione dei consumatori con rigorose analisi finanziarie svolte sulla base dei dati forniti da Bloomberg. Per le società analizzate, la ricerca rappresenta un importante elemento per la misurazione, gestione e protezione di uno degli asset intangibili più delicati: il Brand.

Giunto alla tredicesima edizione, BrandZ TOP100 Global Ranking è un progetto internazionale promosso da Kantar Millward Brown e da WPP realizzato su un campione internazionale di circa tre milioni di consumatori e migliaia di brand attivi sia sul mercato Business to Business che su quello Business to Consumer.

Le prime 15 posizioni della classifica:

Rank 2019 Brand Categoria Brand Value 2019 (USD .000)
1 Gucci Luxury 24.414
2 TIM Telecom Providers 9.409
3 Enel Energy 7.939
4 Kinder Food & Dairy 6.797
5 Ferrari Cars 4.752
6 Prada Luxury 3.895
7 Eni Oil & Gas 3.537
8 Nutella Food & Dairy 2.845
9 Generali Insurance 2.689
10 Armani Luxury 2.591
11 Ferrero Rocher Food & Dairy 2.425
12 Intesa Sanpaolo Banks 2.031
13 Fendi Luxury 1.881
14 Msc Cruises Cruises 1.824
15 Pirelli Tires 1.791

ULTIMI COMUNICATI

Nuovi ruoli nella Distribuzione di Generali Italia e Alleanza Assicurazioni
13/02/2020

Generali Italia: Stefano Gentili nominato Senior Advisor di Marco Sesana per le tematiche distributive
Marco Oddone è il nuovo Chief Marketing e Distribution Officer


Alleanza Assicurazioni: istituita nuova struttura Distribution, affidata a Ezio Peroni. La struttura Marketing è guidata da Claudia Ghinfanti

Generali Italia è Top Employers Italia 2020
03/02/2020

La Compagnia ha ottenuto la prestigiosa certificazione per condizioni di lavoro eccellenti, per la crescita delle proprie persone e il miglioramento dei processi organizzativi

Bancassurance: Genertel sigla partnership con Gruppo Bancario Igea
18/12/2019

L’accordo sarà dedicato alle polizze del ramo vita e danni distribuite tramite la rete commerciale del Gruppo Bancario

L'esperienza di ricerca lavoro la disegna direttamente il candidato
10/12/2019

Oltre 300 partecipanti al “Candidate Journey Contest” di Generali Italia, una sfida online dedicata a giovani tra i 18 e i 30 anni per ideare, disegnare e progettare l’esperienza di ricerca lavoro in Generali Italia

Il team vincitore si è aggiudicato un viaggio studio nella Silicon Valley di San Francisco

Nasce GeneraSviluppo Sostenibile: la prima soluzione assicurativa di investimento sugli obiettivi ONU 2030
21/11/2019

La parola al cliente per scegliere l’obiettivo più vicino ai propri valori, investire in aziende sostenibili e misurare l’impatto della sua scelta
5 portafogli di investimento che combinano in modo coerente gli obiettivi dell’ONU: pari opportunità, crescita sostenibile, salute e benessere, consumo responsabile, tutela del clima
Sostenibilità è fare bene impresa attraverso il business e l’impegno nelle comunità