×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA

Lungavita Long Term Care

Principali caratteristiche
Lungavita Long Term Care è la scelta assicurativa da fare adesso per proteggere il futuro in caso di perdita dell’autosufficienza. Lungavita Long Term Care contribuirà a sostenere le spese che potrebbero presentarsi per mantenere la propria autonomia.
1
DAI VALORE ALLA TUA INDIPENDENZA
approfondisci
2
ASSICURATI TUTTA LA PROTEZIONE CHE MERITI
approfondisci
3
UNA TUTELA ASSICURATIVA PER SEMPRE CON VANTAGGI IMMEDIATI
approfondisci

DAI VALORE ALLA TUA INDIPENDENZA

Un banale incidente o l’insorgere di una malattia come l’Alzheimer o il Parkinson possono comportare una limitazione nello svolgimento di molte attività quotidiane, compromettendo la propria indipendenza.

In Italia si contano oltre 3 milioni di persone non autosufficienti, un numero in costante crescita. Il sistema pubblico, tuttavia, offre tutele parziali e insufficienti a far fronte ai costi di assistenza e delle terapie giornaliere richieste in queste situazioni.

L’autonomia ha un valore inestimabile, proteggila da oggi e per sempre con la polizza Lungavita Long Term Care, e garantisci la tranquillità economica tua e di chi ti sta accanto, qualsiasi cosa accada.

ASSICURATI TUTTA LA PROTEZIONE CHE MERITI

L’assicurazione Lungavita Long Term Care garantisce, per tutta la vita, un’integrazione economica importante alle prestazioni fornite dal sistema pubblico in caso di perdita dell’autosufficienza(1). Sarà così possibile accedere alle cure più idonee e fruire di assistenza domiciliare o del ricovero in una struttura sanitaria specializzata.

La polizza Lungavita Long Term Care è la scelta da fare per assicurare a sé o a un proprio caro una rendita che consente di:

  • conservare uno stile di vita dignitoso anche nel caso in cui non si avesse più la propria autonomia,
  • supportare il nucleo familiare nel prendersi cura dei propri affetti,
  • disporre di un aiuto economico per tutta la vita a fronte di un impegno limitato nel tempo. Una volta attivata la soluzione, la protezione è assicurata sia nel corso del pagamento dei premi sia successivamente,
  • definire l’importo e la periodicità della rendita in base alle proprie esigenze. La rendita assicurata mantiene il suo potere di acquisto nel tempo rivalutandosi annualmente,
  • versare i premi con la frequenza prescelta, anche in comode rate mensili.

Lungavita Long Term Care, dai valore alla tua indipendenza.

UNA TUTELA ASSICURATIVA PER SEMPRE CON VANTAGGI IMMEDIATI

Con l’assicurazione vita Lungavita Long Term Care di Generali Italia tuteli il tuo futuro per sempre e benefici da subito dei seguenti vantaggi:

  • detrazione fiscale del 19% dei premi versati dall’IRPEF annuale nei limiti previsti dalla normativa vigente(2),
  • rivalutazione della rendita esente da qualunque tassazione,
  • esenzione dall’IRPEF delle rendita di non autosufficienza,
  • impignorabilità ed insequestrabilità delle somme assicurate ai sensi di legge.

(1) Per perdita di autosufficienza si intende l’incapacità di svolgere, anche parzialmente, in modo permanente gli atti elementari della vita quotidiana (come farsi il bagno o la doccia, vestirsi e svestirsi, prendersi cura dell’igiene del corpo, la mobilità, la continenza e la facoltà di bere e mangiare), per cui si necessita di assistenza da parte di un'altra persona.
(2) Limite massimo di 1.291,14 euro, compresi gli eventuali premi caso morte e invalidità permanente non inferiore al 5%.

Prima della sottoscrizione leggere il set informativo.