Cosa significa assistenza diretta

Se hai sottoscritto una garanzia che prevede l'assistenza diretta, ad esempio nel prodotto Immagina Adesso Salute&Benessere, puoi prenotare prestazioni sanitarie, escluse le visite specialistiche, che vengono pagate da Generali Italia direttamente alla Struttura Medica convenzionata.

In questo modo tu non paghi nulla se non l’eventuale franchigia o lo scoperto, ovvero la somma che resta a tuo carico prevista dal tuo contratto.



Come prenotare una prestazione sanitaria con assistenza diretta

Per poter prenotare una prestazione sanitaria è necessaria l’impegnativa del medico con indicazione della diagnosi e del tipo di prestazione necessaria.
Tienila sempre a portata di mano!

Se la prestazione è urgente, deve essere indicato dal medico nell’impegnativa.



Cosa devi fare

1. Prenota la prestazione di cui hai bisogno presso la Struttura Medica convenzionata o lo Studio Dentistico convenzionato che preferisci.
Puoi anche selezionare il medico professionista da cui vuoi essere seguito.


2. Chiama la Centrale Operativa al Numero Verde 800 880 880 per attivare l'assistenza diretta, rispettando le tempistiche indicate:

  • entro 3 giorni lavorativi prima della data della prestazione, in caso di:
  • accertamenti diagnostici;
  • prestazioni odontoiatriche;
  • trattamenti fisioterapici e riabilitativi.
  • entro 5 giorni lavorativi prima della data della prestazione, in caso di:
  • ricoveri;
  • day hospital;
  • interventi chirurgici ambulatoriali. 
  • 3. Dopo che la Centrale Operativa ti ha ricontattato per confermarti l‘attivazione dell’assistenza diretta, potrai recarti presso la Struttura Medica nella data prenotata ed effettuare la prestazione sanitaria.

    CHIAMACI

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    Quali prestazioni vengono pagate direttamente da Generali Italia

    L’assistenza diretta è attivabile per le seguenti prestazioni, se previste dalla tua polizza:

  • interventi ambulatoriali;
  • trattamenti fisioterapici e rieducativi pre e post ricovero;
  • terapie oncologiche non chirurgiche (anche in Day Hospital o ambulatoriale) e accertamenti diagnostici;
  • prestazioni di alta diagnostica;
  • prestazioni sanitarie effettuate durante il periodo di Ricovero o di permanenza in Day Surgery.
  • Se sei Cliente, scopri cosa fare in caso di

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