Incidente Nautico
In caso di incidente nautico, ti supporteremo. Qui ti spieghiamo come fare la denuncia.
RC
Come fare la denuncia
Inviaci la denuncia dell'incidente nautico, entro 3 giorni dalla data dell'evento, attraverso uno dei seguenti canali:
Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App.
Per danni di notevole gravità dovrai anche dare preavviso telefonico - o via email - indicando dove può essere visionata l'imbarcazione assicurata.
Nella denuncia indica le seguenti informazioni: In caso di incidente con altra imbarcazione, dovrai anche precisare: Invia alla Compagnia, nel più breve tempo possibile, tutte le notizie e i documenti utili a valutare i danni dell’incidente.
Denuncia il danno anche alle Autorità competenti e invia una copia della denuncia alla compagnia di Assicurazione.
Se ritieni la Controparte responsabile, tutto o in parte, del sinistro, inoltra la denuncia anche alla compagnia della Controparte, allegando tutte le informazioni necessarie e la richiesta di risarcimento dei danni subiti. Lo puoi fare direttamente oppure tramite la tua Agenzia di fiducia.
Un perito di fiducia, incaricato dalla Compagnia, ti contatterà per valutare il danno subito dall’imbarcazione.
Consegna al perito i documenti utili a quantificare il danno.
Ti consigliamo di riparare l'imbarcazione solo dopo l'intervento del perito.
Ti ricordiamo che - in ogni caso - il tuo Agente ti supporterà sempre in caso di dubbi o chiarimenti.
Informazioni sullo stato della pratica
Per verificare lo stato della denuncia, puoi contattarci a uno dei seguenti canali:
Documenti di cui hai bisogno
Alla denuncia allega anche una copia della denuncia delle Autorità competenti.
Assistenza
Assistenza
In caso di incidente nautico, puoi accedere al servizio di assistenza con Europe Assistance*, se incluso nella tua polizza. Ti ricordiamo che il servizio garantisce:
(*) Servizi disponibili nelle forme e nei limiti descritti nel contratto.