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Incidente Nautico

In caso di incidente nautico, ti supporteremo. Qui ti spieghiamo come fare la denuncia.

Come fare la denuncia

Invia la denuncia dell’incidente attraverso uno dei seguenti canali:

  • raccomandata alla tua Agenzia o alla compagnia;
  • Numero Verde 800 880 880 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00);
  • Agenzia;
  • App MyGenerali;
  • generali.it (accedendo all’Area Clienti);
  • PEC all’indirizzo generaliitalia@pec.generaligroup.comb>
  • Nella denuncia indica le seguenti informazioni:
  • il numero di polizza che assicura l’imbarcazione;
  • la data e l’ora dell’incidente;
  • il luogo dell’incidente;
  • il Nome del Contraente/Assicurato e del conducente;
  • la descrizione della dinamica e ogni circostanza utile a descrivere l’incidente;
  • l’indicazione delle conseguenze ed eventuali danni;
  • il nome e cognome dei danneggiati;
  • le Generalità di eventuali testimoni (nominativi, indirizzi, telefoni);
  • l'eventuale intervento delle Autorità.
  • In caso di incidente con altra imbarcazione, dovrai anche precisare:
  • Nome del Contraente/Assicurato e del conducente dell’altra imbarcazione;
  • Targa o matricola, denominazione delle imbarcazioni coinvolte;
  • Denominazione della compagnia e numero di polizza della Controparte.
  • Invia alla Compagnia, nel più breve tempo possibile, tutte le notizie e i documenti utili a valutare i danni dell’incidente. Denuncia il danno anche alle Autorità competenti e invia una copia della denuncia alla compagnia di Assicurazione. Se ritieni la Controparte responsabile, tutto o in parte, del sinistro, inoltra la denuncia anche alla compagnia della Controparte, allegando tutte le informazioni necessarie e la richiesta di risarcimento dei danni subiti. Lo puoi fare direttamente oppure tramite la tua Agenzia di fiducia. Un perito di fiducia, incaricato dalla Compagnia, ti contatterà per valutare il danno subito dall’imbarcazione Consegna al perito i documenti utili a quantificare il danno. Ti consigliamo di riparare l'imbarcazione solo dopo l'intervento del perito. Ti ricordiamo che - in ogni caso - il tuo agente ti supporterà sempre in caso di dubbi o chiarimento.

    Tempistiche della pratica

    Inviaci la denuncia entro 3 giorni da quando è avvenuto il fatto. Per danni di notevole gravità dovrai anche dare preavviso telefonico (o via fax), indicando dove può essere visionata l'imbarcazione assicurata. Per verificare lo stato della denuncia, contattaci a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00);
  • Agenzia;
  • App MyGenerali;
  • generali.it (accedendo all’Area Clienti).
  • Documenti di cui hai bisogno

    Alla denuncia allega anche una copia della denuncia delle Autorità competenti.

    Assistenza

    In caso di incidente nautico, puoi accedere al servizio di assistenza con Europe Assistance*, se incluso nella tua polizza. Ti ricordiamo che il servizio garantisce:

  • alle persone: il rientro dell’Assicurato, dei malati o dei feriti, rimborsando l'invio di medicinali e i viaggi dei parenti per assistere un familiare, permettendo di ricevere anticipi di denaro e altro;
  • all'imbarcazione: l'invio di pezzi di ricambio, di tecnici, di skipper o, se necessario, di un equipaggio e altro.
  • (*) Servizi disponibili nelle forme e nei limiti descritti nel contratto

    Cosa fare in caso di

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