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Emergenza Casa

In caso di incidente domestico, ti supporteremo. Qui ti spieghiamo come fare la denuncia.

Come fare la denuncia

Inoltraci la denuncia compilando l'apposito modulo attraverso i seguenti canali:

  • Agenzia;
  • Assistente virtuale Leo tramite WhatsApp al numero 335-15.010.33;
  • raccomandata alla tua Agenzia o alla Compagnia;
  • App MyGenerali;
  • generali.it (accedendo all’Area Clienti);
  • PEC all’indirizzo generaliitalia@pec.generaligroup.com;
  • Nella denuncia spiega con precisione quanto accaduto, data, luogo, cause e conseguenze del fatto, le generalità e l’indirizzo delle persone interessate e degli eventuali testimoni. Puoi aiutarti utilizzando il modulo che trovi nell'apposita sezione "Documenti di cui hai bisogno". Una volta ricevuto, potremo assumerci la gestione delle controversie e nominare, se occorre, legali e tecnici. Non puoi chiedere il rimborso delle spese per legali o tecnici che non sono stati incaricati direttamente da Generali. Per verificare lo stato della denuncia, contattaci a uno dei seguenti canali:
  • Numero Verde 800 880 880;
  • Agenzia;
  • App MyGenerali;
  • generali.it (accedendo all’Area Clienti).
  • Ti ricordiamo che - in ogni caso - il tuo agente ti supporterà sempre in caso di dubbi o chiarimenti.

    Per aprire una segnalazione attraverso l’assistente virtuale Leo, scrivi su WhatsApp al numero 335-15.010.33 oppure clicca qui per iniziare subito una conversazione.

    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App.

    Tempistiche della pratica

    Inviaci la documentazione entro 3 giorni da quando è avvenuto il fatto (6 giorni se all’estero). Per verificare lo stato della denuncia, contattaci a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00);
  • e-mail a documentisinistri@generali.com;
  • Agenzia;
  • App MyGenerali;
  • generali.it (accedendo all’Area Clienti.

  • Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App.

    Come fare la denuncia

    In caso di incendio, inoltraci la tua denuncia attraverso uno dei seguenti canali:

  • Agenzia;
  • Assistente virtuale Leo tramite WhatsApp al numero 335-15.010.33;
  • App MyGenerali;
  • generali.it (accedendo all’Area Clienti);
  • PEC all’indirizzo generaliitalia@pec.generaligroup.com;
  • Fornisci una descrizione dettagliata dell’accaduto indicando le possibili cause, l’inizio dell’incendio e l’entità approssimativa del danno. Per fare la denuncia puoi utilizzare il modulo che trovi nell'apposita sezione "Documenti di cui hai bisogno". Indica nella denuncia una prima indicativa stima del danno. Per quest’ultimo aspetto, in particolare, ti consigliamo di stilare un elenco dettagliato di tutto ciò che è stato distrutto o danneggiato, indicando per ogni bene qualità, quantità e valore. Conserva le tracce e i residui di ciò che è stato distrutto dall’incendio così il perito di fiducia che ti invieremo potrà visionarli e valutare l'entità del danno. Tieni a disposizione tutto il materiale danneggiato fino al momento in cui ti verrà risarcito il danno. Ti ricordiamo che - in ogni caso - il tuo agente ti supporterà sempre in caso di dubbi o chiarimenti.

    Per aprire una segnalazione attraverso l’assistente virtuale Leo, scrivi su WhatsApp al numero 335-15.010.33 oppure clicca qui per iniziare subito una conversazione.

    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App.

    Tempistiche della pratica

    Inviaci la tua denuncia entro 3 giornidall'avvenimento. Inoltraci invece la documentazione aggiuntiva dettagliata entro 5 giorni. Per verificare lo stato della denuncia, contattaci a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880;
  • Agenzia;
  • App MyGenerali;
  • generali.it (accedendo all’Area Clienti).

  • Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App.

    Documenti di cui hai bisogno

    Qui puoi scaricare il modulo che ti servirà per fare la denuncia.
    Allega alla denuncia eventuali fatture o ricevute che possano aiutarci nella valutazione del bene danneggiato.

    Come fare la denuncia

    Se hai subito un furto in casa, denuncia il fatto all’Autorità giudiziaria o di Polizia entro 24 ore da quando hai saputo dell'evento e, nel caso di sottrazione di titoli di credito, ricordati di denunciare il fatto anche ai debitori e verificare, se necessario, la procedura di ammortamento.
    Denuncia l'evento alla compagnia attraverso uno dei seguenti canali:

  • Agenzia;
  • Assistente virtuale Leo tramite WhatsApp al numero 335-15.010.33;
  • App MyGenerali;
  • generali.it (accedendo all’Area Clienti);
  • PEC all’indirizzo generaliitalia@pec.generaligroup.com.
  • Incaricheremo poi un perito di fiducia che ti contatterà per valutare i danni subiti. Consegnagli i documenti utili a quantificare i danni e mostragli le tracce e i residui dell’eventuale effrazione e di ciò che ti è stato distrutto o danneggiato.
    Ti chiediamo di conservare tutto il materiale a disposizione fino al momento in cui ti verrà risarcito il danno.

    Ti ricordiamo che - in ogni caso - il tuo agente ti supporterà sempre in caso di dubbi o chiarimenti.

    Per aprire una segnalazione attraverso l’assistente virtuale Leo, scrivi su WhatsApp al numero 335-15.010.33 oppure clicca qui per iniziare subito una conversazione.

    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App.

    Tempistiche della pratica

    Inviaci la denuncia entro 3 giorni da quando è avvenuto il furto o da quando ne sei venuto a conoscenza, indicando una prima stima indicativa del danno.
    Entro 5 giorni inviaci l’elenco dettagliato di tutto ciò che ti è stato sottratto, distrutto o danneggiato, specificando per ogni bene qualità, quantità e valore.
    Per verificare lo stato della denuncia, contattaci a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880;
  • Agenzia
  • App MyGenerali;
  • generali.it (accedendo all’Area Clienti).

  • Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App.

    Documenti di cui hai bisogno

    Alla denuncia allega anche eventuali fatture, ricevute e fotografie che possano aiutarci nella valutazione dell'oggetto danneggiato.

    Come fare la denuncia

    Inoltra la denuncia attraverso uno dei seguenti canali:

  • raccomandata all’Agenzia;
  • raccomandata direttamente alla compagnia.
  • Nella denuncia indica con precisione quanto accaduto, data, luogo, cause e conseguenze del fatto, le generalità e l’indirizzo delle persone interessate e degli eventuali testimoni. Ti ricordiamo che - in ogni caso - il tuo agente ti supporterà sempre in caso di dubbi o chiarimenti.

    Tempistiche della pratica

    Inviaci la denuncia entro 3 giorni da quando è avvenuto il fatto (6 giorni se all’estero) o appena ne sei venuto a conoscenza. Per verificare lo stato della denuncia, contattaci a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00);
  • Agenzia;
  • App MyGenerali;
  • generali.it (accedendo all’Area Clienti).

  • Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App.

    Documenti di cui hai bisogno

    Per ulteriori approfondimenti sulle procedure di risarcimento e per scaricare i moduli necessari alla tua denuncia, qui trovi i link ai moduli:

  • "Denuncia Casa RC"
  • "Denuncia Casa Incendio e Furto"
  • Cosa fare in caso di

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