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Emergenza Casa:
segnala l'incidente domestico tramite WhatsApp al 335-1501033

In caso di incidente domestico, ti supporteremo. Qui ti spieghiamo come fare la denuncia.

Come fare la denuncia

Inviaci la denuncia compilando l'apposito modulo, entro 3 giorni dalla data dell'evento - 6 giorni se avvenuto all'estero - attraverso uno dei seguenti canali:

  • Agenzia;
  • WhatsApp al numero 335 15 010 33 - chatta con Leo l'assistente virtuale;
  • raccomandata alla tua Agenzia o a Generali Italia – Via Marocchesa 14, 31021 Mogliano Veneto (TV);
  • Area Clienti > accedi dall'app MyGenerali o dal sito generali.it;
  • Posta certificata generaliitalia@pec.generaligroup.com
  • Nella denuncia spiega con precisione quanto accaduto, data, luogo, cause e conseguenze del fatto, le generalità e l’indirizzo delle persone interessate e degli eventuali testimoni. Puoi aiutarti utilizzando il modulo che trovi nell'apposita sezione "Documenti di cui hai bisogno". Una volta ricevuto, potremo assumerci la gestione delle controversie e nominare, se occorre, legali e tecnici. Non puoi chiedere il rimborso delle spese per legali o tecnici che non sono stati incaricati direttamente da Generali. Ti ricordiamo che - in ogni caso - il tuo Agente ti supporterà sempre in caso di dubbi o chiarimenti.

    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.

    Informazioni sullo stato della pratica

    Per verificare lo stato della denuncia, puoi contattarci a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880 - attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00;
  • email a aperturasinistri@generali.com;
  • Agenzia;
  • Area Clienti > accedi dall'app MyGenerali o dal sito generali.it;
  • Come fare la denuncia

    Inviaci la denuncia per incendio, entro 3 giorni dalla data dell'evento, attraverso uno dei seguenti canali:

  • Agenzia;
  • WhatsApp al numero 335 15 010 33 - chatta con Leo l'assistente virtuale;
  • Area Clienti > accedi dall'app MyGenerali o dal sito generali.it;
  • Posta certificata generaliitalia@pec.generaligroup.com
  • Fornisci una descrizione dettagliata dell’accaduto indicando le possibili cause, l’inizio dell’incendio e l’entità approssimativa del danno.
    Per quest’ultimo aspetto, in particolare, ti consigliamo di stilare un elenco dettagliato di tutto ciò che è stato distrutto o danneggiato, indicando per ogni bene qualità, quantità e valore. Conserva le tracce e i residui di ciò che è stato distrutto dall’incendio così il perito di fiducia che ti invieremo potrà visionarli e valutare l'entità del danno.

    Inviaci tutta la documentazione aggiuntiva dettagliata entro 5 giorni dalla data dell'evento. Per fare la denuncia puoi utilizzare il modulo che trovi nell'apposita sezione "Documenti di cui hai bisogno".

    Tieni a disposizione tutto il materiale danneggiato fino al momento in cui ti verrà risarcito il danno.

    Ti ricordiamo che - in ogni caso - il tuo Agente ti supporterà sempre in caso di dubbi o chiarimenti.

    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.

    Informazioni sullo stato della pratica

    Per verificare lo stato della denuncia, puoi contattarci a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880 - attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00;
  • Agenzia;
  • Area Clienti > accedi dall'app MyGenerali o dal sito generali.it;
  • Documenti di cui hai bisogno

    Qui puoi scaricare il modulo che ti servirà per fare la denuncia.
    Allega alla denuncia eventuali fatture o ricevute che possano aiutarci nella valutazione del bene danneggiato.

    Come fare la denuncia

    Se hai subito un furto in casa, denuncia il fatto all’Autorità giudiziaria competente - Carabinieri o Polizia - entro 24 ore da quando sei venuto a conoscenza dell'evento e, nel caso di sottrazione di titoli di credito, ricordati di denunciare il fatto anche ai debitori e verificare, se necessario, la procedura di ammortamento.

    Inoltraci la denuncia, entro 3 giorni dalla data dell'evento, o da quando ne sei venuto a conoscenza, indicando una prima stima indicativa del danno, attraverso uno dei seguenti canali:

  • Agenzia;
  • WhatsApp al numero 335 15 010 33 - chatta con Leo l'assistente virtuale;
  • Area Clienti > accedi dall'app MyGenerali o dal sito generali.it;
  • Posta certificata generaliitalia@pec.generaligroup.com
  • Entro 5 giorni dalla data dell'evento, inviaci l’elenco dettagliato di tutto ciò che ti è stato sottratto, distrutto o danneggiato, specificando per ogni bene qualità, quantità e valore.
    Incaricheremo poi un perito di fiducia che ti contatterà per valutare i danni subiti. Consegnagli i documenti utili a quantificare i danni e mostragli le tracce e i residui dell’eventuale effrazione e di ciò che ti è stato distrutto o danneggiato.
    Ti chiediamo di conservare tutto il materiale a disposizione fino al momento in cui ti verrà risarcito il danno.

    Ti ricordiamo che - in ogni caso - il tuo Agente ti supporterà sempre in caso di dubbi o chiarimenti.

    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.

    Informazioni sullo stato della pratica

    Per verificare lo stato della denuncia, contattaci a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880 - attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00;
  • Agenzia
  • Area Clienti > accedi dall'app MyGenerali o dal sito generali.it;
  • Documenti di cui hai bisogno

    Alla denuncia allega anche eventuali fatture, ricevute e fotografie che possano aiutarci nella valutazione dell'oggetto danneggiato.

    Come fare la denuncia

    Inviaci la denuncia, entro 3 giorni dalla data dell'evento - 6 giorni se avventuo all'estero - attraverso uno dei seguenti canali:

  • raccomandata all’Agenzia;
  • raccomandata A/R a Generali Italia – Via Marocchesa 14, 31021 Mogliano Veneto (TV);
  • Nella denuncia indica con precisione quanto accaduto, data, luogo, cause e conseguenze del fatto, le generalità e l’indirizzo delle persone interessate e degli eventuali testimoni. Ti ricordiamo che - in ogni caso - il tuo Agente ti supporterà sempre in caso di dubbi o chiarimenti.

    Informazioni sullo stato della pratica

    Per verificare lo stato della denuncia, puoi contattarci a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880 - attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00;
  • Agenzia;
  • Area Clienti > accedi dall'app MyGenerali o dal sito generali.it;
  • Documenti di cui hai bisogno

    Per ulteriori approfondimenti sulle procedure di risarcimento e per scaricare i moduli necessari alla tua denuncia, qui trovi i link ai moduli:

  • "Denuncia Casa RC"
  • "Denuncia Casa Incendio e Furto"
  • Cosa fare in caso di

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