Come fare la denuncia di un incendio domestico

Compila il modulo di denuncia per incendio domestico e invialo a Generali Italia entro 3 giorni dalla data dell'evento.

Dati da inserire nella denuncia di incendio domestico

Fornisci una descrizione dettagliata dell’accaduto specificando:

  • le possibili cause;
  • da dove è iniziato l’incendio;
  • l’entità approssimativa del danno.
  • In particolare, ti consigliamo di fare un elenco di tutto ciò che è stato distrutto o danneggiato, indicando per ogni bene:

  • qualità
  • quantità
  • valore.

  • Documenti da allegare alla denuncia di incendio domestico

    Entro 5 giorni dalla data dell'evento, inviaci tutta la documentazione aggiuntiva utile a valutare il danno: fatture, ricevute e fotografie che possano aiutarci nella valutazione economica degli oggetti danneggiati e rubati.


    Conserva inoltre le tracce e i residui di ciò che è stato distrutto dall’incendio, per permettere al perito di fiducia che invieremo di visionarli e valutare quindi l'entità del danno.

    Tieni a disposizione tutto il materiale danneggiato fino al momento in cui ti verrà risarcito il danno.

    Dove inviare i documenti

    Utilizza uno di questi canali per inviarci la documentazione richiesta:

    VIENI A TROVARCI

    In Agenzia, ti aspettiamo!
    Trova Agenzia

    WHATSAPP

    Il nostro Assistente Virtuale Leo è sempre a tua disposizione

    Numero 335 1501033

    AREA CLIENTI

    Accedi dall’app MyGenerali o dal sito Scarica l'app
    Accedi dal sito

    SCRIVICI

    Manda un'email di posta certificata
    Clicca qui

    VIENI A TROVARCI

    In Agenzia, ti aspettiamo!
    Trova Agenzia

    WHATSAPP

    Il nostro Assistente Virtuale Leo è sempre a tua disposizione

    Numero 335 1501033

    AREA CLIENTI

    Accedi dall’app MyGenerali o dal sito Scarica l'app
    Accedi dal sito

    SCRIVICI

    Manda un'email di posta certificata
    Clicca qui

    Informazioni sullo stato della pratica

    Per verificare lo stato di avanzamento della denuncia, scegli il canale che preferisci:

    AREA CLIENTI

    Accedi dal sito generali.it o dall'app MyGenerali

    CHIAMACI

    al Numero Verde 800 880 880, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18

    VIENI A TROVARCI

    Passa in Agenzia, ti aspettiamo!

    Chiama il tuo Agente per conoscere gli orari di apertura della tua Agenzia

    Modulistica

    Se sei Cliente, scopri cosa fare in caso di

    Incidente Auto

    Cosa devi fare in caso di sinistro auto in Italia o all'estero

    Emergenza Casa

    Cosa devi fare in caso di danno, incidente, furto o incendio domestico

    Infortuni

    Cosa devi fare per segnalarci un infortunio

    Malattia

    Visite specialistiche e rimborso spese mediche

    Polizze Vita

    Informazioni su scadenze, liquidazioni e beneficiari

    Incidente Nautico

    Cosa devi fare in caso di incidente in barca

    Incidente Cucciolo

    Cosa devi fare se hai bisogno di aiuto per il tuo amico a 4 zampe

    Firma Digitale

    Scopri cos'è e perché è importante attivarla

    Incidente Auto

    Cosa devi fare in caso di sinistro auto in Italia o all'estero

    Emergenza Casa

    Cosa devi fare in caso di danno, incidente, furto o incendio domestico

    Infortuni

    Cosa devi fare per segnalarci un infortunio

    Malattia

    Visite specialistiche e rimborso spese mediche

    Polizze Vita

    Informazioni su scadenze, liquidazioni e beneficiari

    Incidente Nautico

    Cosa devi fare in caso di incidente in barca

    Incidente Cucciolo

    Cosa devi fare se hai bisogno di aiuto per il tuo amico a 4 zampe

    Firma Digitale

    Scopri cos'è e perché è importante attivarla