Come fare la denuncia di un furto domestico

Se hai subito un furto in casa, denuncialo subito ai Carabinieri o alla Polizia, possibilmente entro 24 ore da quando sei venuto a conoscenza dell'evento.
Nel caso di sottrazione di titoli di credito, come ad esempio un assegno, devi denunciare tempestivamente il furto anche alla Banca.


Inoltraci la denuncia, entro 3 giorni dalla data dell'evento, o da quando ne sei venuto a conoscenza, indicando una prima stima indicativa del danno.

Utilizza uno di questi canali:

VIENI A TROVARCI

In Agenzia, ti aspettiamo!
Trova Agenzia

WHATSAPP

Il nostro Assistente Virtuale Leo è sempre a tua disposizione

Numero 335 1501033

AREA CLIENTI

Accedi dall’app MyGenerali o dal sito Scarica l'app
Accedi dal sito

SCRIVICI

Manda un'email di posta certificata
Clicca qui

VIENI A TROVARCI

In Agenzia, ti aspettiamo!
Trova Agenzia

WHATSAPP

Il nostro Assistente Virtuale Leo è sempre a tua disposizione

Numero 335 1501033

AREA CLIENTI

Accedi dall’app MyGenerali o dal sito Scarica l'app
Accedi dal sito

SCRIVICI

Manda un'email di posta certificata
Clicca qui

Documenti da allegare alla denuncia di furto domestico

Inviaci l’elenco dettagliato di tutto ciò che ti è stato sottratto, distrutto o danneggiato, specificando per ogni bene qualità, quantità e valore.


Allega alla denuncia fatture, ricevute e fotografie che possano aiutarci nella valutazione economica degli oggetti danneggiati e rubati.


Incaricheremo un perito di fiducia che ti contatterà per valutare i danni subiti. Fornisci a lui i documenti utili a quantificare i danni e mostragli le tracce e i residui dell’eventuale scasso/effrazione e di ciò che ti è stato distrutto o danneggiato.


Importante: devi conservare tutto il materiale in tuo possesso fino al momento in cui ti verrà risarcito il danno.

Informazioni sullo stato della pratica

Per verificare lo stato di avanzamento della denuncia, scegli il canale che preferisci:

AREA CLIENTI

Accedi dal sito generali.it o dall'app MyGenerali

CHIAMACI

al Numero Verde 800 880 880, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18

VIENI A TROVARCI

Passa in Agenzia, ti aspettiamo!

Chiama il tuo Agente per conoscere gli orari di apertura della tua Agenzia

Se sei Cliente, scopri cosa fare in caso di

Incidente Auto

Cosa devi fare in caso di sinistro auto in Italia o all'estero

Emergenza Casa

Cosa devi fare in caso di danni e incidenti domestici

Infortuni

Cosa devi fare per segnalarci un infortunio

Malattia

Visite specialistiche e rimborso spese mediche

Polizze Vita

Informazioni su scadenze, liquidazioni e beneficiari

Incidente Nautico

Cosa devi fare in caso di incidente in barca

Firma Digitale

Scopri cos'è e perché è importante attivarla

Incidente Auto

Cosa devi fare in caso di sinistro auto in Italia o all'estero

Emergenza Casa

Cosa devi fare in caso di danni e incidenti domestici

Infortuni

Cosa devi fare per segnalarci un infortunio

Malattia

Visite specialistiche e rimborso spese mediche

Polizze Vita

Informazioni su scadenze, liquidazioni e beneficiari

Incidente Nautico

Cosa devi fare in caso di incidente in barca

Firma Digitale

Scopri cos'è e perché è importante attivarla