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Malattia

In caso di malattia, se hai una copertura che copre le spese mediche, ti supporteremo. Qui ti spieghiamo come fare la denuncia.

Come fare la denuncia

Per presentare la domanda di rimborso, compilerai il modello che trovi nella sezione "Documenti di cui hai bisogno" e lo allegherai ai documenti necessari che trovi nella stessa sezione. Puoi inviare la denuncia attraverso uno dei seguenti canali:

  • Agenzia;
  • Assistente virtuale Leo tramite WhatsApp al numero 335 150.10.33;
  • App MyGenerali
  • generali.it (accedendo all’Area Clienti);
  • raccomandata;
  • PEC a generaliitalia@pec.generaligroup.com.
  • In base alle coperture che hai scelto per la tua polizza, la tua Agenzia:
  • ti rimborserà delle spese mediche sostenute in istituti di cura o centri diagnostici;
  • ti indennizzerà per ogni giorno di ricovero o per tipo di intervento;
  • pagherà direttamente le spese di ricovero o di intervento nelle strutture convenzionate, in questo caso sarà la compagnia a pagare le spese alle strutture e/o professionisti ("pagamento diretto").
  • Puoi approfondire nella sezione documenti la procedura relativa al pagamento diretto.

    Ti ricordiamo che - in ogni caso - il tuo agente ti supporterà sempre in caso di dubbi o chiarimenti.

    Per aprire una segnalazione attraverso l’assistente virtuale Leo, scrivi su WhatsApp al numero 335 150.10.33 oppure clicca qui per iniziare subito una conversazione.

    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App MyGenerali.

    Tempistiche della pratica

    Inviaci la denuncia entro 3 giorni. Per verificare lo stato della denuncia, contattaci a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00);
  • Agenzia;
  • App MyGenerali.

  • Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App MyGenerali.

    Come fare la denuncia

    Se hai sottoscritto una polizza con “pagamento diretto" delle spese mediche (ad esempio il prodotto Sei in Salute – Alta Protezione), non dovrai anticipare nessuna spesa:
    la Compagnia pagherà direttamente le spese mediche alla struttura sanitaria convenzionata che hai scelto e ti invierà i documenti fiscali che attestano gli avvenuti pagamenti.

    Contatta la Centrale Operativa, per attivare la prestazione in forma diretta, ai numeri indicati sul tuo contratto o riportati nella tessera sanitaria della tua polizza.
    Riceverai tutte le informazioni sulle strutture sanitarie convenzionate di cui hai bisogno, troverai quella più adatta alle tue esigenze.

    Una volta concordata la prestazione sanitaria e ottenuta la conferma da parte della Centrale Operativa, puoi presentarti direttamente presso la struttura sanitaria che hai scelto.

    Cosa fare in caso di

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