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Malattia: segnala il sinistro tramite WhatsApp al 335-1501033

In caso di malattia, se hai una copertura che copre le spese mediche, ti supporteremo. Qui ti spieghiamo come fare la denuncia.

Come richiedere il rimborso delle spese mediche

In caso di spese mediche sostenute in istituti di cura o centri diagnostici, o in caso di ricoveri o interventi, puoi presentare a Generali Italia una domanda di rimborso o di indennizzo.

Cosa devi fare:

    1. scarica e compila il Modulo Denuncia Malattia;
    2. raccogli tutta la documentazione medica, inclusi:
  1. una copia della cartella clinica completa
  2. la documentazione di spesa in originale più una fotocopia di ciascuna fattura, ricevuta, ecc..
    3. non appena ne hai la possibilità, o comunque al completamento delle cure, inviaci il modulo di denuncia e tutta la documentazione attraverso uno dei seguenti canali:
  1. Agenzia;
  2. WhatsApp al numero 335 15 010 33 - chatta con Leo l'assistente virtuale;
  3. Area Clienti > accedi dall'app MyGenerali o dal sito generali.it;
  4. PEC - posta certificata generaliitalia@pec.generaligroup.com
  5. raccomandata A/R a Generali Italia – Via Marocchesa 14, 31021 Mogliano Veneto (TV);
Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.

Informazioni sullo stato della pratica

Per verificare lo stato della domanda di rimborso, puoi contattarci a uno dei seguenti canali:

  • Numero Verde 800 880 880 - attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00 - sono esclusi i giorni festivi infrasettimanali;
  • Agenzia;
  • Area Clienti > accedi dall'app MyGenerali o dal sito generali.it;
  • Come prenotare una visita specialistica con pagamento diretto da parte di Generali Italia

    Se hai sottoscritto una garanzia che prevede il "pagamento diretto" delle spese mediche - ad esempio nel prodotto Immagina Adesso Salute&Benessere - non dovrai anticipare nessuna spesa:
    Generali Italia pagherà direttamente le spese mediche alla Struttura sanitaria convenzionata che hai scelto e ti invierà i documenti fiscali che attestano gli avvenuti pagamenti.

    Per prenotare o attivare una prestazione con pagamento diretto, o utilizzando la Welion Card, contatta il Numero Verde 800 880 880 - attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00 - sono esclusi i giorni festivi infrasettimanali.

    Una volta concordata la prestazione sanitaria e ottenuta la conferma da parte della Centrale Operativa, puoi presentarti direttamente presso la Struttura sanitaria che hai scelto.

    Cosa fare in caso di

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