×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
Come lavoriamo

Modalità di lavoro sempre più agili, processi snelli, condivisione delle energie e delle idee.
È la filosofia che caratterizza il nostro modo di lavorare, sempre aperto a migliorare l’organizzazione e la soddisfazione delle persone: smart working, hackaton aziendali, laboratori della semplificazione che uniscono persone di diverse funzioni sono solo alcuni esempi di come lavoriamo oggi in Generali.

SMART PLACES E SMART WORKING
I nostri nuovi spazi non sono solo luoghi concepiti per lo svolgimento delle normali mansioni quotidiane, ma diventano delle vere e proprie “piattaforme abilitanti” di relazioni, condivisione e creatività. Gradualmente sta venendo meno il concetto di scrivania individuale: negli uffici ogni giorno chi entra sceglie dove sedersi, al fianco di chi vuole, libero di poter usufruire in base ai propri bisogni delle postazioni libere o di aree organizzate per le diverse funzioni: meeting room, luoghi di incontro, scambio e confronto. Le sale riunioni vengono dotate delle tecnologie più avanzate che permettono e favoriscono lo smart working. Il tutto all’insegna del dinamismo e dell’autogestione responsabile.

LABORATORI DELLA SEMPLIFICAZIONE
Semplificare è una delle cose più difficili al mondo, ma anche una delle più utili. A questo obiettivo lavorano agilmente gruppi di lavoro, scelti tra diverse funzioni: in poche settimane riprogettano i processi aziendali, coinvolgendo clienti e agenti, attraverso focus group, test e simulazioni.

HACKATHON E BOOTCAMP
Gli Hackathon fanno parte già da diversi anni del nostro modo di lavorare: sono maratone creative di 24 ore mirate a ideare soluzioni innovative e tecnologicamente all’avanguardia. Con la metodologia del Design Thinking, squadre di colleghi vengono guidate dalla progettazione alla prototipazione finale dell’idea.
Nel 2019 abbiamo anche organizzato il primo corporate bootcamp in ambito assicurativo: 100 colleghi hanno lavorato per due giorni nel nostro Innovation Park di Mogliano Veneto per trasformare le loro idee in prototipi funzionanti.

TAM TAM TALKS
Ognuno di noi ha una storia da raccontare. Le più interessanti salgono sul palco negli eventi ispirati al format internazionale TED. Colleghi ed esperti illustri trattano temi di attualità e innovazione, attraverso testimonianze e punti di vista originali per favorire la circolazione di idee innovative.
Guarda tutti gli interventi Tam Tam Talks sul nostro canale YouTube.
 
COMMUNITY & SOCIAL COLLABORATION
Incentiviamo la condivisione, in tutte le sue forme: social network aziendale, Hub per condividere le esperienze personali e professionali, community online dedicate alle singole aree professionali. Il resto lo fa la voglia di partecipare, in una logica di scambio e confronto.

INNOVATION PARK
Nel 2017 abbiamo creato l’Innovation Park nella nostra sede di Mogliano Veneto: uno spazio di 5.000mq dedicato allo sviluppo di nuove idee, progetti e tecnologie digitali. La creatività non ha limiti, sosteniamo le buone intuizioni e ad oggi abbiamo contribuito ad accelerare la nascita di 7 Start Up.

MY ENERGY JOURNEY
Gestire le energie fisiche, emotive e mentali è fondamentale per affrontare i ritmi di vita e le sfide lavorative. Come farlo al meglio? Un programma di wellness multidisciplinare aiuta i dipendenti a trovare il giusto equilibrio.

STORYMAKER CLUB
I social network sono uno strumento di storytelling potente ed efficace. Storymaker Club riunisce i colleghi che vogliono raccontare in prima persona le iniziative aziendali sui social network. Dopo un breve webinar sull’uso dei social, i colleghi hanno accesso ad eventi esclusivi e alla possibilità di testimoniarli con un personalissimo punto di vista. Scopri tutte le storie degli Storymaker su https://storymakerclub.it/