×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
Una cultura inclusiva

Crediamo nello scambio di idee, punti di vista e background culturali diversi come spunto di innovazione, coinvolgimento e aumento del benessere delle persone.  Per noi le differenze sono un patrimonio da valorizzare. Per questo ci impegniamo a promuovere una cultura inclusiva.

GENDER, AGE, CULTURE, INCLUSION
In ambito di Diversity & Inclusion, abbiamo individuato quattro priorità: Gender, Age, Culture e Inclusion.

  • Gender diversity: equilibrare la composizione uomini/donne lungo la catena manageriale, promuovendo lo sviluppo delle carriere femminili in tutte le funzioni aziendali.
  • Age: crediamo nel confronto virtuoso tra generazioni diverse, in un reciproco scambio di energie e competenze. Diamo valore e merito ad ogni fase della vita professionale.
  • Culture: valorizziamo la varietà di background e culture di tutti i membri del nostro team, per costruire un’azienda che rifletta le dinamiche e la composizione della società.
  • Inclusion: cerchiamo di rendere l’azienda un luogo confortevole per tutti, soprattutto per le persone con disabilità, garantendo la massima accessibilità a tutti gli strumenti e i servizi.

GENDER DIVERSITY
Abbiamo lanciato molte iniziative per promuovere la parità di genere dentro e fuori l’azienda, come seminari sul tema e il programma Generali4Girls in STEM, che ha lo scopo di avvicinare le ragazze alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics). Generali4Girls in STEM comprende al suo interno molte iniziative: dalle borse di studio per le studentesse STEM più meritevoli, ai contest universitari in ambito D&I, fino ai Talent Days al femminile.
 
SUPPORTO ALLA GENITORIALITA'
Ogni genitore contribuisce alla formazione delle generazioni future. È un ruolo da valorizzare e conoscere meglio. Per questo organizziamo corsi e seminari volti a diffondere la cultura della genitorialità e sosteniamo varie iniziative per una sana convivenza tra famiglia e lavoro.
  • Corsi Back to work: workshop dedicati alle donne al rientro dalla maternità per riflettere su come gestire al meglio il cambiamento individuale all’interno del contesto lavorativo.
  • MAAM: piattaforma digitale che trasforma l'esperienza della genitorialità in un'opportunità per scoprire e allenare competenze relazionali, organizzative e creative utili anche sul lavoro.
  • Genitori e Figli: ciclo di seminari di supporto ai genitori per una migliore gestione della relazione con i figli al fine di aumentare il benessere in famiglia e la consapevolezza del superamento degli stereotipi di ruoli.