Generali Italia ancora più vicina ai suoi clienti. Più semplice, più digitale e più innovativa grazie a nuove modalità di comunicazione come WhatsApp

06/08/2021

Milano. Generali Italia, Partner di Vita delle persone, ha accelerato sulla trasformazione digitale per essere più vicina al cliente con una rete più digitale, più agile e più smart.

La Compagnia ha presentato sul mercato un nuovo e innovativo servizio dedicato ai suoi Clienti, che consente loro di aprire una pratica di liquidazione per sinistri tramite WhatsApp. Coloro che hanno necessità di comunicare un sinistro relativo alla propria polizza auto, casa, infortuni e salute possono infatti contattare Leo, l’assistente digitale, in qualsiasi momento della giornata e della settimana. Attraverso una serie di domande progettate ad hoc a seconda del caso specifico, la segnalazione viene elaborata nel giro di qualche minuto.

Il sinistro può essere quindi segnalato in ogni luogo si sia verificato e in modo veloce e agile, grazie alla possibilità di caricare gli allegati e descriverne i dettagli tramite WhatsApp. In questo modo i Clienti possono contare su una linea preferenziale per l’apertura, la valutazione del danno e il rimborso, oltre che sulla consulenza di valore della rete agenziale di Generali Italia: il proprio Agente di riferimento sarà infatti sempre aggiornato sullo stato del sinistro e potrà così supportare il Cliente in ogni momento.

Oltre alla possibilità di aprire il sinistro attraverso il canale WhatsApp, la Compagnia ha implementato un nuovo sistema basato sull’intelligenza artificiale che permette la stima automatica dei danni partendo dalle immagini caricate dai Clienti e dall’analisi dei dati delle BlackBox. Grazie a questi strumenti innovativi e ad alto contenuto tecnologico, Generali Italia è in grado di dare una prima risposta ai suoi Clienti indicativamente in 4 ore e, in casi specifici, di fornire automaticamente la stima per un’immediata liquidazione in 60 minuti.

La Compagnia è il primo assicuratore in Italia a essere presente con questo innovativo ed efficiente servizio e a permettere, sempre su WhatsApp, di richiedere preventivi fast quote auto, indirizzando il Cliente sull’Agenzia di riferimento per avere una consulenza dedicata: nuovi strumenti che vanno oltre i consueti mezzi di comunicazione, non solo per far fronte ancora più velocemente alle necessità dei Clienti di Generali Italia, ma anche per garantire maggior vicinanza, semplicità di fruizione e completa disponibilità (24 ore su 24 e 7 giorni su 7).

Francesco Bardelli, Chief Business Transformation Officer e Massimo Monacelli, Chief Property & Casualty Officer di Generali Italia hanno dichiarato: “Essere Partner di Vita delle persone significa anche anticipare i loro bisogni progettando soluzioni e servizi che migliorino la loro vita quotidiana, e che garantiscano maggior prevenzione, protezione e assistenza. In quest’ottica riteniamo che i dati, per cui abbiamo previsto l’accelerazione dell’evoluzione della loro architettura sfruttando la partnership strategica con Google, siano fondamentali. Utilizzare WhatsApp, uno dei canali tra i più conosciuti, per garantire una comunicazione rapida ed efficace, è un ulteriore strumento innovativo e tecnologico al servizio dei nostri assicurati, che lo hanno già utilizzato ed apprezzato migliaia di volte negli ultimi mesi e che consente di valorizzare ancora di più il ruolo dei nostri Agenti”.

Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia ancora insieme. Rinnovata la partnership nella mobilità
23/12/2021

Con feel Star raggiunti 55 mln di raccolta premi nel 2021

Milano - La partnership tra Genertel - la compagnia assicurativa di Generali Country Italia che punta ad essere la prima grande Insurtech del Paese – e merfina (Mercedes-Benz Financial Services Italia) – finanziaria captive del gruppo Mercedes-Benz, si rafforza e consolida una collaborazione attiva dal 2014 per offrire ai Clienti Mercedes-Benz e Smart un prodotto assicurativo modulare denominato feel Star (edizione 2021), combinato a diverse soluzioni finanziarie altamente personalizzate e competitive.

Generali Italia promuove il Master Advanced Analytics for Insurtech dell’Università di Salerno
06/12/2021

La Compagnia offre cinque borse di studio ai laureati iscritti alla prima edizione del Master online presso l’Università degli Studi di Salerno.

Due delle cinque borse di studio sono riservate in esclusiva a studentesse quale parte del programma Generali4Girls in STEM.

Aperte le adesioni per iscriversi al Master in modalità telematica accedendo al sito dell’Ateneo entro il 15 gennaio 2022.

La Rete Agenti Generali Italia riconosciuta Nr.1 per la qualità nel servizio al Cliente nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza
23/11/2021

Gli Agenti di Generali Italia ottengono il punteggio più alto del mercato

L’indagine attribuisce alla Compagnia anche 1 sigillo “Nr.1” per la Polizza RC privata e 9 sigilli “Top” nel macrosettore delle Assicurazioni

Accordo di business cooperation tra Generali Italia e Cisco per la difesa del mercato italiano dai rischi informatici
28/10/2021

Un nuovo approccio per la protezione dal crimine informatico grazie a soluzioni assicurative dedicate e tecnologie di cybersecurity evolute

Per i clienti Generali Italia assicurati con Cyber Lion, la soluzione che protegge imprese e professionisti da rischi informatici, sarà possibile accedere gratuitamente per 3 mesi alla piattaforma di cyber security Cisco Umbrella

Ai clienti Cisco protetti da Cisco Umbrella verrà riconosciuto sul premio relativo alla copertura Cyber Lion uno sconto del 25%, corrispondente a 3 mesi gratuiti di copertura su 12 mesi di durata total

Generali rinnova la partecipazione al Mese dell’Educazione Finanziaria
07/10/2021

Assicurazioni Generali, Alleanza, Generali Investments e The Human Safety Net promuovono una serie di otto incontri per una maggiore consapevolezza circa le sfide assicurative, previdenziali e finanziarie dei risparmiatori di domani.