Se è previsto dalla tua polizza, puoi richiedere il rimborso delle spese mediche che hai sostenuto anche presso una Struttura Medica non convenzionata con Generali Italia. Scopri come fare.



Come chiedere il rimborso delle spese mediche sostenute

Compila la Richiesta di rimborso spese mediche  e inviala, non appena possibile, a Generali Italia.


In caso di cure dentali, compila e inviaci il Modulo di rimborso per spese dentarie.


Se previsto dalla tua polizza, puoi richiedere il pagamento anche delle indennità giornaliere legate a un ricovero ospedaliero.

Documenti da allegare alla richiesta di rimborso

Allega tutta la documentazione medica, inclusi:

  • una copia della cartella clinica completa;
  • la documentazione di spesa in originale;
  • una fotocopia di ciascuna fattura, ricevuta o scontrino. 
  • Dove inviare i documenti

    Se hai attiva Immagina Adesso Salute&Benessere, utilizza uno di questi canali per inviarci la documentazione richiesta:

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    Per tutte le altre polizze Salute, puoi inviare la richiesta di rimborso utilizzando tutti i canali, ad eccezione di Area Clienti.



    Rimborso misto

    Cosa succede in caso di ricovero o intervento chirurgico in una Struttura Medica convenzionata, ma con prestazioni fornite da medici non convenzionati con Generali Italia:

  • Generali Italia ti rimborsa le spese sanitarie che hai anticipato ai medici non convenzionati;
  • il pagamento delle spese per i costi della Struttura Medica convenzionata può, invece, essere gestito da Generali Italia attivando l'assistenza diretta.
  • Informazioni sullo stato della pratica

    Per verificare lo stato di avanzamento della denuncia, scegli il canale che preferisci:

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