Come fare la denuncia in caso di furto del veicolo

Per prima cosa, non appena ne vieni a conoscenza e possibilmente entro 24 ore, denuncia il furto - anche il furto parziale o la rapina - a Polizia o Carabinieri. Questo perché la copertura RC Auto del tuo veicolo viene sospesa dalle ore 00:00 del giorno successivo a quello della denuncia.

Inviaci quindi la denuncia provvista del timbro di avvenuta presentazione alle Forze dell'Ordine, entro 3 giorni dalla data dell'evento.

Utilizza uno di questi canali:

CHIAMACI

WHATSAPP

Il nostro Assistente Virtuale Leo è sempre a tua disposizione

Numero 335 1501033

VIENI A TROVARCI

In Agenzia, ti aspettiamo!
Trova Agenzia

AREA CLIENTI

Accedi dall’app MyGenerali o dal sito Scarica l’app
Accedi al sito

SCRIVICI

Manda un'email
Clicca qui

CHIAMACI

WHATSAPP

Il nostro Assistente Virtuale Leo è sempre a tua disposizione

Numero 335 1501033

VIENI A TROVARCI

In Agenzia, ti aspettiamo!
Trova Agenzia

AREA CLIENTI

Accedi dall’app MyGenerali o dal sito Scarica l’app
Accedi al sito

SCRIVICI

Manda un'email
Clicca qui

Documenti da allegare alla denuncia di furto del veicolo

Oltre alla denuncia dovrai inviarci i seguenti documenti:

  • il certificato di proprietà digitale e l’estratto cronologico, entrambi con l'annotazione della perdita di possesso - da richiedere al PRA, il Pubblico Registro Automobilistico, o presso le sedi ACI;
  • tutte le copie delle chiavi del veicolo;
  • il libretto di circolazione originale. Se è stato rubato con il veicolo, dovrai fornire copia della denuncia di furto in cui è indicato il furto del libretto;
  • la procura a vendere, a favore di Generali Italia.

  • Cosa fare in caso di furto parziale

    Presenta immediatamente denuncia a Polizia o Carabinieri e inviaci una copia, provvista del timbro di avvenuta presentazione alle Forze dell'Ordine.

  • in caso di furto di parti del veicolo (es. navigatore satellitare, sedili, pneumatici ecc.), inviaci le fatture di acquisto delle parti danneggiate e sostituite, se richieste da Generali Italia
  • per i danni relativi agli accessori aggiuntivi, fornire la fattura d’acquisto o documento equivalente

  • Cosa fare in caso di furto, anche parziale, o rapina avvenuti all’estero

    Se l’evento è avvenuto all’estero, devi presentare la denuncia alle Autorità estere e ripeterla, al tuo rientro, alle Autorità italiane.



    Cosa fare se il veicolo viene ritrovato

    Se la tua auto viene ritrovata e non hai ancora ricevuto il risarcimento, inviaci il verbale di ritrovamento del mezzo e il verbale di restituzione.

    Un nostro perito verificherà gli eventuali danni subiti dal tuo veicolo.
    Per conoscere l’esito della perizia, rivolgiti alla tua Agenzia o al Numero Verde 800 880 880.

    Se sei già stato risarcito, non sei più proprietario del veicolo. Devi quindi informarci del ritrovamento, indicando:

  • i dati anagrafici;
  • il numero del sinistro;
  • la targa del veicolo;
  • l’Autorità che ha notificato il ritrovamento, specificando i relativi contatti: indirizzo, telefono, fax, email....
  • Utilizza uno dei seguenti canali:

  • la tua Agenzia di riferimento;
  • Generali Italia - Ufficio Gestione Recuperi – Beni e Veicoli:
  • email GestioneRecuperi.it@generali.com
  • fax 041-3362656 oppure 010-5380401;
  • Numero Verde 800 880 880
  • Informazioni sullo stato della pratica

    Per verificare lo stato di avanzamento della denuncia, scegli il canale che preferisci:

    AREA CLIENTI

    Accedi dal sito generali.it o dall'app MyGenerali

    CHIAMACI

    al Numero Verde 800 880 880, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18

    VIENI A TROVARCI

    Passa in Agenzia, ti aspettiamo!

    Chiama il tuo Agente per conoscere gli orari di apertura della tua Agenzia

    Se sei Cliente, scopri cosa fare in caso di

    Incidente Auto

    Cosa devi fare in caso di sinistro auto in Italia o all'estero

    Emergenza Casa

    Cosa devi fare in caso di danni e incidenti domestici

    Infortuni

    Cosa devi fare per segnalarci un infortunio

    Malattia

    Visite specialistiche e rimborso spese mediche

    Polizze Vita

    Informazioni su scadenze, liquidazioni e beneficiari

    Incidente Nautico

    Cosa devi fare in caso di incidente in barca

    Firma Digitale

    Scopri cos'è e perché è importante attivarla

    Incidente Auto

    Cosa devi fare in caso di sinistro auto in Italia o all'estero

    Emergenza Casa

    Cosa devi fare in caso di danni e incidenti domestici

    Infortuni

    Cosa devi fare per segnalarci un infortunio

    Malattia

    Visite specialistiche e rimborso spese mediche

    Polizze Vita

    Informazioni su scadenze, liquidazioni e beneficiari

    Incidente Nautico

    Cosa devi fare in caso di incidente in barca

    Firma Digitale

    Scopri cos'è e perché è importante attivarla