EVENTI

Enigma Pinocchio. Da Giacometti a Lachapelle

22
OTT

09:00-18:00

Firenze, Villa Bardini

Jim Dine
White Gloves, 4 Wheels, 2007
© Jim Dine by SIAE 2019

Generali Valore Cultura in collaborazione con Fondazione CR Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, offre la possibilità di conoscere 50 capolavori e installazioni multimediali che danno vita ad una delle storie italiane più conosciute e tradotte al mondo.

Pinocchio non è solo una favola, ma una storia universale, che ha fatto sognare bambini e adulti, accompagnando momenti di vita familiare, con l’incanto delle fiabe che sanno parlare anche ai più grandi. Un “enigma” che è metafora di molti messaggi, trasversali a più generazioni. Dal 22 ottobre al 22 marzo 2020 a Villa Bardini a Firenze è ora anche una mostra, Enigma Pinocchio. Da Giacometti a LaChapelle.

Un connubio tra grande arte, coinvolgimento attivo della comunità e solidarietà: per ogni biglietto di ingresso alla mostra, 1 Euro sarà destinato al Centro “Ora di Futuro” che aprirà a Firenze.

Prezzo riservato ai clienti di Generali Italia: € 5 anziché € 10
Rivolgiti alla tua Agenzia di fiducia e richiedi il voucher da esibire all’ingresso della mostra.

Sarà inoltre possibile visitare la mostra durante alcune giornate di apertura gratuita al pubblico:
26 ottobre
1, 2 e 3 novembre
24 novembre
8 dicembre
26 dicembre
5 e 6 gennaio
14 febbraio
8 marzo
19 marzo
21 marzo

Ora di Futuro è un progetto di educazione rivolto ai bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit in tutta Italia, promosso da Generali Italia e The Human Safety Net. Ora di Futuro insegna ai bambini delle scuole primarie a gestire le risorse e a fare scelte responsabili sui grandi temi come salute e benessere, risorse ambientali, economia e risparmio e sostiene iniziative per le famiglie in difficoltà con bambini da 0 a 6 anni incentrate sull’educazione alla genitorialità, grazie alla collaborazione con reti non profit scelte dai dipendenti: l’Albero della Vita, Mission Bambini e Centro per la Salute del Bambino. Nel primo anno di Ora di Futuro sono stati coinvolti oltre 30.000 bambini di 2.500 classi della scuola primaria in tutta Italia e sono stati inaugurati di 11 centri Ora di Futuro per i bambini 0-6 anni in collaborazione con le Onlus, sostenute anche dai dipendenti di Generali Country Italia con 10.000 ore di volontariato di impresa e 10.000 viaggi solidali.