Contatto

Per qualunque danno abbia subito il tuo veicolo puoi:

  • contattare la tua Agenzia;
  • telefonare al Numero Verde 800.880.880 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00);
  • inviare la segnalazione di sinistro con l’APP per smartphone Generali Italia
  • inviare la segnalazione di sinistro tramite la sezione Area Clienti
 
Ti ricordiamo di contattarci:
  • entro 3 giorni dal fatto nel caso di incendio o eventi naturali
  • entro 24 ore nel caso di atti vandalici o furto
  • o da quando ne sei venuto a conoscenza e comunque nel più breve tempo possibile, e segui le indicazioni riportate di seguito per ogni singolo evento 

Furto

DENUNCIA IL FURTO

  • Presenta denuncia alla Compagnia  anche se la tua Polizza Auto prevede solo la garanzia RCA obbligatoria e non la garanzia per il furto
  • Denuncia il furto parziale, totale o la rapina, all’Autorità giudiziaria competente il più presto possibile.
  • Ricorda che se l’evento è avvenuto all’estero, devi presentare la denuncia alle Autorità estere e ripeterla alle Autorità italiane al tuo rientro.
RICHIEDI IL RISARCIMENTO
In caso di furto totale, per chiedere il risarcimento devi allegare alla denuncia:
  • Il certificato di proprietà, con l'annotazione della perdita di possesso e l’estratto cronologico con la stessa annotazione (da richiedere al PRA, il Pubblico Registro Automobilistico, presso le sedi ACI)
  • Il set di chiavi originali del veicolo;
  • Il libretto di circolazione originale (se rubato con il veicolo, dovrai fornire copia della denuncia di furto in cui è indicato il furto del libretto);
  • La copia della fattura di acquisto del veicolo, se il furto è avvenuto entro 2 anni dalla prima immatricolazione;
  • La procura notarile a vendere, a favore di Generali Italia.
IN CASO DI RITROVAMENTO DEL VEICOLO
  • se non hai ancora ottenuto il risarcimento: presenta il verbale di ritrovamento del mezzo (e il verbale di restituzione) e attendi l’esito della verifica degli eventuali danni subiti dalla tua vettura
  • se sei già stato risarcito: in questo caso non sei più proprietario del veicolo. Devi quindi informare la Compagnia tramite:
    • la tua Agenzia di riferimento 
    • all’Ufficio Gestione Recuperi Beni e Veicoli ai numeri di fax 041-3362656 o 010-5380401 o all’indirizzo email GestioneRecuperi.it@generali.com, indicando sempre i dati anagrafici, il numero del sinistro, la targa del veicolo e l’Autorità che ha notificato il ritrovamento, specificando i relativi contatti (indirizzo, telefono, fax, email...)
    • il Numero Verde  800 880 880

Incendio

Ricordati che in caso d’incendio provocato intenzionalmente dovrai presentare la denuncia del fatto all’Autorità Giudiziaria.
E se sono intervenuti i Vigili del Fuoco, ricordati di allegare alla denuncia anche copia del Verbale d’Intervento.

Atti vandalici

Denuncia gli atti subiti all’Autorità giudiziaria competente il più presto possibile. Se l’evento è avvenuto all’estero, devi presentare la denuncia alle Autorità estere e ripeterla alle Autorità italiane al tuo rientro.

Rottura Cristalli

Nel caso di rottura accidentale (escluse rigature e/o segnature) ai cristalli del veicolo (esclusi gli specchi retrovisori interni ed esterni e alla fanaleria in genere), per denunciare il sinistro contatta il NUMERO VERDE 800 880 880, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 che ti indicherà il Centro Specializzato Convenzionato più vicino a te presso il quale recarti.
Il servizio vale anche quando ti trovi all’estero, secondo quanto previsto dalla tua polizza.