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FPA Generali Global - domande frequenti sul fondo pensione
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Informazioni su come effettuare il trasferimento verso un altro fondo pensione
 
  1. Quando posso richiedere il trasferimento dal Fondo Pensione Generali Global ad un altro Fondo?
    Puoi richiederlo dopo due anni di permanenza presso il Fondo o subito, in relazione ad una nuova attività lavorativa. Il trasferimento può essere effettuato solo verso forme adeguate al D. Lgs. 252/2005.
     
  2. Come avviene il trasferimento in uscita della mia posizione previdenziale?
    Per richiedere trasferimento in uscita della tua posizione previdenziale puoi stampare il modulo di “richiesta di trasferimento” dalla Sezione “Modulistica” presente nell’area Clienti del sito www.generali.it, cui accedi con le credenziali in tuo possesso.
    Il Fondo Pensione Aperto richiede al fondo cessionario l’autorizzazione a procedere al trasferimento della tua  posizione; solo dopo la ricezione della risposta positiva verrà effettuata l’operazione.
     
  3. Quando avviene il mio trasferimento?
    Il fondo pensione aperto  provvede al trasferimento nel minor tempo possibile dalla data di ricezione del modulo, di tutta la documentazione e le informazioni previste. Mediamente ciò avviene in 3 mesi e comunque non oltre 6 mesi.
     
  4. Dove deve essere spedita la corrispondenza?
    Tutto ciò che riguarda  il Fondo Pensione Aperto Generali Global deve essere inoltrato al seguente indirizzo
    Generali Itala S.p.A. – Unità Fondi Pensione Aperti
    Via L. Bissolati 23
    00187 ROMA

    Per qualsiasi informazione è disponibile l’indirizzo di posta elettronica
    Fpageneralivita.it@generali.com

    Oppure contattare il seguente numero telefonico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30.
    041-2599890