Attenzione

Scopri l'assistenza generali

Tutte le faq
FPA Generali Global - domande frequenti sul fondo pensione
Iscritti - Trasferimenti in entrata
Informazioni su come effettuare un trasferimento da un altro fondo pensione verso il Fondo Pensione Aperto Generali Global

  1. Come posso richiedere un trasferimento in ingresso da un altro fondo verso il fondo pensione aperto?
    E' assolutamente necessario che invii una richiesta di trasferimento in uscita all’altro Fondo (Fondo cedente) secondo le modalità previste dallo stesso.
    Se la tua richiesta di trasferimento è contestuale all'adesione, la stessa viene recepita tramite la compilazione dell'apposita sezione presente nel modulo di adesione.
    Se la tua richiesta di trasferimento è successiva all’adesione, devi informare, per iscritto tramite posta o e-mail, il Fondo cedente della decisione di trasferire la posizione maturata al fondo pensione aperto GENERALI GLOBAL.
     
  2. Come avviene il mio trasferimento in ingresso?
    Generali Global fornisce al fondo cedente (fondo di provenienza) l’autorizzazione al trasferimento della posizione previdenziale. Successivamente il Fondo cedente, verifica i requisiti ed effettua il trasferimento della tua posizione. Alla fine invierà il riepilogo del trasferimento nonché il relativo bonifico.
     
  3. Quando avviene il mio trasferimento?
    Il tempo massimo previsto dall’attuale normativa per ricevere la posizione previdenziale è di sei mesi dal ricevimento della richiesta del Fondo cedente.
     
  4. Dove deve essere spedita la corrispondenza?
    Tutto ciò che riguarda  il Fondo Pensione Aperto Generali Global deve essere inoltrato al seguente indirizzo
    Generali Itala S.p.A. – Unità Fondi Pensione Aperti
    Via L. Bissolati 23
    00187 ROMA

    Per qualsiasi informazione è disponibile l’indirizzo di posta elettronica
    Fpageneralivita.it@generali.com

    Oppure contattare il seguente numero telefonico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30:
    041-2599890